Recensione: Dimmi che ti ricorderai di me - Katie McGarry

Ciao ragazze oggi vi parlo di un romanzo uscito dalla penna di una scrittrice che mi sta tanto a cuore, soprattutto per i temi educativi e importanti che affronta in ogni suo libro. 
DIMMI CHE TI RICORDERAI DI ME della bravissima  KATIE MCGARRY è l’ultimo uscito grazie ad Harper Collins. 

Titolo : Dimmi che ti ricorderai di me
Autore : Katie McGarry 
Genere: New adult
Editore: Harper Collins. 
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita.

Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti.

Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix. 
Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.

Dimmi che ti ricorderai di me non è soltanto una bellissima storia d'amore. 
È un romanzo che parla anche di realtà sociali difficili e tocca temi importanti come la povertà, l'ingiustizia, l'amicizia e il coraggio di dare una svolta alla propria vita

RECENSIONE

“Per la prima volta nella vita, apprezzo che qualcuno mi stia guardando. Non qualcuno… lui. Apprezzo che sia lui a guardarmi.”

Inizio subito col parlarvi di lui: Hendrix, un ragazzo che viene arrestato per un crimine non commesso, un ragazzo che per proteggere le persone che ama si prende tutte le colpe in un istante, un ragazzo che dopo essersi fatto anni di riformatorio decide di rigare dritto e cercare di riprendere in mano la sua vita, ma si sà aver vissuto in un quartiere non facile, aver fatto cose discutibili durante l'adolescenza e soprattutto avere un'etichetta addosso non ti permette di essere te stesso al cento per cento, perché per la società sei sempre quello che è stato arrestato.
Ellison invece è una ragazza genuina, con occhi azzurri e capelli biondi, una ragazza di diciassette/diciotto anni figlia di un politico in piena campagna elettorale; un padre che pensa  più all'opinione pubblica che a quella della figlia, ovvero una ragazza che per compiacere i genitori rinuncia ai suoi sogni perché ovviamente si fida delle persone che la amano di più al mondo.



“È come se ogni volta che cerchiamo di tirarci fuori da una fossa qualcuno ci gettasse addosso altre palate di fango. Non ci sarà mai una vita d’uscita.”

Ellison e Hendrix sono diversi in tutto ovvero sono proprio l'uno l'opposto dell'altra, ma si sa alla fine i poli apposti si attraggono sempre ed inesorabilmente. 
Le loro strade sono destinate ad incrociarsi ed insieme combatteranno contro l'opinione pubblica, contro la famiglia, contro tutti e tutte per far emergere la verità; perché una persona sola è forte ma quando questa persona incontra l'incastro perfetto diventa invincibile.

«Rimani, Elle» mormora lui. «Rimani con me»

Come sempre la Mcgarry riesce a stupirmi, ogni suo libro è composto da qualcosa di unico che riesce a farmelo entrare sottopelle. Esistono poche scrittrici in grado di catturarti così e lei per me è una di queste. Consiglio questo libro? Assolutamente si! Perché? perché è una lettura piacevole e scorrevole molto leggera e perfetta per rilassarsi ma che comunque tratta momenti significativi e istruttivi, insomma una bella lettura per l'estate che ci lascerà anche un bel insegnamento, e soprattutto mai far vincere i pregiudizi perché tanto la verità verrà sempre fuori, se una persona è buona d'animo prima o poi lo capirà anche la gente.
Spero tanto di leggere al più presto qualcos'altro di suo. 

A SPASSO CON ...
Ellison e Hendrix 


tra le mille luci del luna Park dove per la prima volta i loro occhi si sono incrociati e i loro destini intrecciati. 



Nessun commento