Recensione: Trust Again di Mona Kasten
Titolo: Trust Again
Autore: Mona Kasten
Serie: Again
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: New Adult
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

RECENSIONE

<<“Pene”. 
Lui mi guardò perplesso “Cosa?” 
Come se fossi un Cd inceppato, ripetei solo la stessa parola, a voce più alta. 
“Mi farebbe molto piacere mostrarti Cosgrove junior, ma sarebbe più adatta una cornice…diciamo, privata, non trovi? Comunque va bene, se vuoi, facciamolo qui tanto prima o poi ci saremmo arrivati”. 
Spencer cominciò ad armeggiare con la cintura. Gli afferrai le mani e gliele allontanai da lì 
“non il tuo pene, idiota, Kaden era nudo quando sono piombata nell’appartamento. Credo che quei due non abbiano tempo per noi”>>

Inizia così la prima del scena del romanzo, ovvero del secondo capitolo della serie Again di Mona Kasten, in modo equivoco ed esilarante, due aggettivi che calzano a pennello all’intero relazionarsi di Spencer Cosgrove e Down Lily Edwards, i due protagonisti indiscussi di questa vicenda.
Dawn e Spencer sono rispettivamente i migliori amici di Allie e Kaden, i due protagonisti del primo volume della serie, Begin Again, che abbiamo lasciato innamorati e felici all’epilogo finale. Per questo second round invece troviamo Spencer e Down che già avevamo avuto modo di conoscere come “spalle” di Allie e Kaden. La storia di Trust Again è tutta incentrata su di loro. Una storia a tratti divertente, a tratti drammatica, ma sicuramente molto più sexy della prima

Spencer con le sue super sexy insinuazioni sa come infuocare le lettrici, solo con sguardi eloquenti, ammiccamenti vari e parole dirette. È un ragazzo straordinario che non perde occasione per dimostrare a Down quanto ci tenga a lei: con piccoli gesti, attenzioni continue, frasi sussurrate piene di sensualità. Down, d’altro canto, ogni volta che Spencer le è accanto sente tutte le farfalle del cielo svolazzare felici nel suo basso ventre. Tuttavia non vuole lasciarsi andare, è stata già ferita duramente una volta e non vuole ripetere l’esperienza. Solo che quando anche la coscienza inizia a remarle contro ci sarà poco da fare, poco da resistere…Spencer ha in mano la carta vincente per far capitolare Down. In amore però, non bisogna mai dare nulla per scontato, i tranelli sono sempre in agguato, in primis quei segreti che non vorresti mai rivelare, che fanno male solo a pensarli, che ti hanno ferita, che hanno assopito la parte migliore di te, che soprattutto hanno sbriciolato la fiducia negli esseri umani e in se stessi. 

Non a caso TRUST AGAIN significa proprio Fidati ancora. Attraverso la storia di Down e Spencer l’autrice vuole proprio, seppur velatamente, spronare il lettore ad aprire il proprio cuore, perché non c’è nulla che non possa essere riparato, anche un cuore difettoso e malandato. Quando si trova la persona giusta, tutto può essere sanato, e anche se il dolore e la sofferenza dei propri problemi pregressi non sparissero del tutto, comunque sarebbero alleviati e minimizzati, perché non c’è nulla che l’amore non possa guarire.



E così dalla diffidenza all’innamorarsi il passo è breve, seppure per Spencer e Down è stato un salto in lungo. I dialoghi fra i due sono la miglior parte di tutto il romanzo: frizzanti, sensuali, reali, fanno venir voglia di tuffarsi a capofitto nelle pagine del romanzo. Più che con Begin Again, in Trust Again l’immedesimazione con i protagonisti è quasi reale perché l’autrice è così brava in questo secondo volume che staccarsi dal libro riesce piuttosto difficile, specialmente, care lettrici, quando Spencer è tutto accaldato e sudato, perché ha appeno terminato una sessione di corsa, e lancia sguardi ed insinuazioni sexy e ammiccanti a Down…La temperatura intorno a voi, vi garantisco, si alza notevolmente, e pure la voglia di sbaragliare Down ed indossare i suoi panni. 

A tutti questi momenti “calienti” fanno da contrappeso i momenti drammatici, in cui Spencer riceve “la telefonata”, scappa a casa senza un apparente motivo, e ritorna con un grosso muso appeso, e per alcuni giorni resta silenzioso, intristito e solitario. Una volta, in una circostanza che non vi sto a raccontare, Down l’accompagna e le resta accanto tutto il tempo necessario senza fare domande, ma consolandolo al momento opportuno. E’ una scena, quella, carica di significato, in cui si può comprendere in toto l’importanza di un abbraccio. Ed è in quel preciso istante che iniziano a vacillare le corazze che si sono costruiti entrambi i protagonisti, stretti l’uno all’altra, nel conforto, nella comprensione di chi non ha bisogno di parole per essere ascoltato. Entrambi hanno bisogno di essere spronati ad uscire fuori dal bozzolo di insicurezze che per anni si sono cuciti addosso, di liberarsi di quelle convinzioni mentali che li hanno imprigionati in un luogo angusto e amaro. Entrambi hanno bisogno di spiccare il volo oltre tutte le incertezze e i sensi di colpa, e far librare in aria la fiducia totale nei confronti della vita e delle possibilità che li mette davanti. 

In questo libro i momenti no si alterneranno ai momenti si in un vortice di emozioni, paure, e cameratismo. Non dimentichiamoci che parte di questo romanzo, che già da qui potrei definire il fil rouge della Trilogia AGAIN, è l’amicizia, quella vera che ti sta accanto in ogni momento. Ed Allie, Kade, Isaac, ed una sorprendente Sawyer (la coinquilina di Dawn che poi diventerà la protagonista del terzo ed ultimo capitolo della serie) sapranno prendersi cura dei loro amici come non mai, a colpi di serate universitarie e di preziosi consigli e ars consolatoria. 
La scrittura di Mona Kasten è ammaliante, e talmente scorrevole e precisa che sembra quasi di vivere la vicenda che racconta. Insomma una storia pazzesca che non dovete assolutamente perdervi!

A SPASSO CON...
Down e Spencer 



Nel ristorante italiano preferito di Down, I Cassano a Woodshill, dall’atmosfera vintage, ma molto personale e accogliente, con le classiche e sempre attuali tovaglie a quadretti bianche e rosse, il vino rosso in tavola, le foto sulle pareti di celebrità italiane e foto private del proprietario, sempre con le mani impiastricciate di farina ad impastare una delle migliori eccellenze del nostro paese: la pizza!


Nessun commento