Review party: The Player di Vi Keeland 
Titolo: The Player
Titolo originale: The Baller
Autore: Vi Keeland
Genere: Contemporary romance stand alone
Editore: Sperling & Kupfer
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. E la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore



RECENSIONE
"Il cobra non è un serpente, ma un pensiero frequente che diventa indecente quando vedo te. Il cobra si snoda, si gira e m'inchioda, mi chiude la bocca, mi stringe, mi tocca.
(cit. D. Rettore)

D’ora innanzi ovunque leggerò la parola subway so che un sorrisetto compiaciuto spunterà sulle mie labbra e il mio pensiero andrà spedito come un treno a Brody Easton, il possente, affascinante and so sexy Brody Easton. E spero di avere a portata di mano, anche d’inverno, un ventaglio nella borsa per farmi vento, perché a temperature polari il sex appeal di Brody Easton si sente ugualmente focoso come il sole allo zenit. Brody è la dotata scultorea visione del David di Donatello, è l’ipnotico sguardo che ti fa tremare le ginocchia, è l’iniezione di positività che fa bene al cuore, è l’eccitazione allo stato puro. Brody è anche però, nel modo più dolce ed inaspettato, il ragazzo della porta accanto su cui fare sempre affidamento. Brody è l’uomo che mette in mostra sfacciatamente i suoi gioielli di famiglia negli spogliatoi a fine partita, ma è anche colui che non mette a nudo la sua sfera intima e personale. Con Brody bisogna andare oltre tutte le apparenze. 

E se Brody Easton è uno di quei personaggi che restano scolpiti nella memoria, Delilah Maddox è la protagonista femminile forte, determinata e dolce al punto giusto, una perfetta padrona della scena. Delilah infatti non si limita solo a guardare quel gran pezzo di manzo che è Brody, ma gli rende pan per focaccia. Non si fa sottomettere dall’atteggiamento provocatorio e spavaldo del famoso quarterback, ma reagisce prontamente contro ogni sua insinuazione e prepotenza. Delilah è una tipa tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dal prestante e provocante re degli spogliatoi del football americano. 

Quando fu il mio turno, mi feci avanti con atteggiamento combattivo. 
«Come ce la vogliamo giocare oggi, Easton?»
«Hai pensato a me questa settimana mentre eri a Boston?» 
Inarcai un sopracciglio. «Che c’è, mi tieni d’occhio?»
«Ammetti che mi hai pensato e oggi ti renderò le cose facili.» 
«Sono pronta per te e per il tuo spettacolo esibizionista. 
Non devi andarci piano. Rendimi le cose più dure che puoi.» 
Feci segno a Nick di cominciare a riprendere. 
Easton sorrise raggiante e lasciò prontamente cadere l’asciugamano. 
Andammo in onda. «Congratulazioni per un’altra grossa vittoria questa settimana. E per il tuo tempestivo touchdown.» 
«Grazie.»
Sostenni il suo sguardo per qualche istante e poi abbassai di proposito gli occhi, dritti sulla sua virilità. «È stato un lancio corto. Quanto, una decina di centimetri?» 
«Oh, no. È stato decisamente più di dieci centimetri. Direi almeno trenta.» 
«Io credo che le statistiche ufficiali dicano dieci. La classica storia di chi pesca il pesce più grosso», lo redarguii.



Delilah non è certo la donna zerbino, ma è pur sempre una donna, quindi non indifferente alle grazie fisiche di Brody Easton (e che grazie, fatevelo dire!) che, combinate allo spassosissimo dirty talking dell’atleta dai profondi occhi verde mare e alle sue dolci quanto originali sorprese, le renderanno difficile il proposito di respingerlo per sempre. Brody è pur sempre quel genere di uomo che quando vuole conquistare la donna di cui potrebbe innamorarsi sa esattamente cosa fare
E dunque si, arriverà il momento in cui si denuderanno entrambi in contemporanea. 
A telecamere spente. In un luogo intimo e riservato. 
Si incendieranno a vicenda. Si graffieranno pelle e anima.
Questa passione travolgente sotto il peso di un metaforico idrante riuscirà a non spegnersi? 
Se è vero che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, allora sapete già cosa aspettarvi.

Tuttavia, non vi aspetterete mai le sorprese che è riuscita a regalarci Vi Keeland dietro questa trama apparentemente già sentita. Una storia nella storia, commovente, drammatica che mostra l’altra faccia dell’intreccio narrativo. Vi Keeland, riesce sempre a sorprendermi, in modo positivo, ed è una delle poche autrici americane che sa farmi ridere e poi piangere, che mi fa sospirare e struggere, che sa tenermi sulla corda dalla prima all’ultima pagina. L’unica scrittrice che sa farmi amare i registri linguistici sboccati e sconci dei suoi protagonisti maschili. 

E se non vi ho ancora convinte a leggerlo vi lascio altri cinque buoni motivi per farlo:
Due POV alternati che vi renderanno la lettura talmente interessante da non riuscire a staccarvi;
Una narrazione fluida e lineare, corredata di battute al vetriolo, prosa intrigante e scene da film;
Una traduzione impeccabile che non vi farà perdere nessuna sfumatura del testo originale;
Un caleidoscopio di emozioni;
Brody Easton. 

A SPASSO CON...
Brody e Delilah



Negli spogliatoi maschili dei New York Steel, la squadra di Brody Easton che vanta vittorie, coppe e il Super Bowl. È questo il luogo dove tutto ha inizio: la prima intervista da cronista sportiva di Delilah, il primo incontro dei due protagonisti, la prima volta che Brody Easton si mette completamente a nudo. 

Nessun commento