Review Party: Un adorabile bugiardo - Lauren Rowe

Esce oggi questo nuovo romanzo dell’ autrice Lauren Rowe. Durante la lettura non vi innamorerete solo del protagonista “Il Capitano” Ryan ma dell’ intera famiglia Morgan!

Titolo: Un adorabile bugiardo
Titolo originale: Captain
Serie: Morgan Brothers
Autore: Lauren Rowe
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton compton
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA
Non è andata proprio come mi aspettavo. Di solito il colpo di fulmine non si trasforma istantaneamente in odio. Ma è esattamente quello che è successo quando l'uomo affascinante e super sexy che ho conosciuto in un locale si è rivelato essere un bugiardo imbroglione senza un briciolo di buonsenso. Idiota. Mi ha persino chiamata "sociopatica", che stronzo. Adesso, tre mesi dopo, per una serie di eventi assurdi che non avrei saputo prevedere nemmeno in un milione di anni, viene fuori che il mio capo sta per sposare la sorella di quel cretino alle Hawaii e io devo essere carina con lui per un intero weekend, se non voglio rischiare di perdere il lavoro. Mi toccherà fare buon viso a cattivo gioco e far finta di non averlo mai conosciuto. Anche se lo odio. Profondamente. Vorrei solo che il cervello spiegasse al mio corpo che è un bastardo... Perché ogni volta che tira fuori uno di quei sorrisi irresistibili devo chiamare a raccolta tutto il mio autocontrollo per non saltargli letteralmente addosso.


RECENSIONE

“Sto per diventare il Capitano Achab e questa bellissima donna la mia balena e naturalmente, il nostro destino è già scritto.”

Questi sono i pensieri che attraversano la mente di Ryan Morgan la prima volta che vede Tessa. È colpo di fulmine. È destino. E il riferimento a Moby Dick non si fermerà qui. No, perché questo incontro fantastico, che sembrava scritto nelle stelle, viene interrotto da un apparizione poco piacevole: la ex ragazza di Ryan che inizia ad accusarlo dei peggiori tradimenti facendo fuggire la povera Tessa. Ma come nel romanzo “Moby Dick” a cui come vi ho detto si faranno numerosi riferimenti, per niente il soprannome del bel Ryan è CAPITANO, Ryan non si darà per vinto e smuoverà mare e monti per ritrovare Tessa. Senza sapere che la bellissima donna argentina è molto vicina, più di quanto si aspetti e non è disposta a dargli un'altra occasione.

“Mi ha fatto scattare qualcosa nell’ anima. Ho avuto l’impressione che ci fossimo amati in una vita precedente. Sai, totalmente ossessionati uno dall’ altra.”

Tessa è l’assistente personale di Josh, futuro marito della sorella di Ryan, e ha smesso di credere nelle favole e nell’ amore dopo aver scoperto che l’uomo con cui credeva di poter creare un futuro la tradiva praticamente da sempre. Quando conosce Ryan anche lei crede di essersi ricongiunta con la sua metà, ma quello che è accaduto dopo le ha fatto dubitare definitivamente delle sue capacità di giudizio sugli uomini. Ora però si trovano tutti e due a Maui per assistere al matrimonio di Kat e Josh e non cedere alla passione non sarà facile.



A questo punto inizieranno i dubbi (dire o non dire a Tessa delle sue ricerche per ritrovarla), le incomprensioni (Tessa pensa che lui voglia solo una settimana di sesso sfrenato con lei) ma anche dolcissimi riavvicinamenti tra i due, anzi non solo dolcissimi anche molto passionali, che vi faranno pregare di avere un Ryan Morgan in camera vostra. Per non parlare degli altri fratelli di cui non vedo l’ora di conoscere le singole storie.
Il modo in cui Ryan lotta per la donna che pensa possa essere la madre dei suoi figli, mi ha fatto sognare. Le parole romantiche che usa, i gesti, fanno di lui un personaggio per niente scontato e anzi un uomo come dovrebbero essercene nella realtà, che non ha paura di mettere a nudo la propria anima e parlare di futuro e famiglia.

“In Moby Dick, Herman Melville chiede: “Dove si trova il porto definitivo donde non toglieremo più l’ormeggio?” Bè, Tessa, per la prima volta nella mia vita, so esattamente dove sia il mio “porto definitivo”: con te, qualsiasi cosa accada.”

Come avrete capito è stata una lettura piacevole, leggera e a tratti molto spassosa. Forse l’unica pecca è l’eccessiva presenza di dialoghi ma niente che non si possa perdonare ai fantastici fratelli Morgan.

A SPASSO CON... 
Tessa e Ryan


L’amore tra i due protagonisti nasce tra i luoghi meravigliosi e le acque cristalline di Maui, alle Hawaii.

Nessun commento