Consiglio di lettura: Per il mio amore, Whiskey - Kandi Steiner

Per la rubrica #consigliaunlibro oggi vi parlerò di uno di quei romanzi che sono piacevoli da rileggere: Per il mio amore Whiskey, edito da Always Publishing.

Mettendo da parte la traduzione e l'editing non sempre accurato della versione italiana, diamo merito a questa casa editrice di aver portato in Italia, per la prima volta, un'autrice straordinaria, scrittrice di bestseller e fautrice di storie meravigliose: Kandi Steiner. 

Brecks e Jamie, i due protagonisti della storia sono quelle imperfette metà che solo stando insieme riescono a completarsi e ad essere intere. Divisi sono persi e soprattutto fanno danni. Purtroppo però per quasi tutto il romanzo il tempo è loro nemico: non sembra infatti mai propizio il momento per stare insieme. A volte però, accade l'opposto: ovvero che i nemici del tempo siano loro i due protagonisti, che non riescono a cogliere l'attimo e a capire che l'unica luce a neon sul loro rapporto è quella dell'amore.

Brecks detta B è la più incorregibile fra i due, che spesso per orgoglio o spesso per una fifa blu ingiustificata si tira indietro. Jamie invece la ama da subito ma il suo timore di non essere corrisposto non lo fa uscire allo scoperto. Insomma due protagonisti un po' codardi che rimandano il tempo per amarsi davvero senza riserve


E' proprio questo però il bello della storia: questa continua altalena di dubbi, di parole non dette, di occasioni sprecate, di orgorgli, pregiudizi e ripicche, che a volte sfociano nelle classiche americanate che però romanticamente e contemporaneamente ci fanno tribolare e sognare. 

Sarebbe davvero un peccato non leggerlo. Se leggete in inglese leggete però l'originale, per non perdere nemmeno una riga della bellezza di questo romanzo. 

Nessun commento