Recensione: Dopo tutto sei arrivato tu - Karina Halle

Titolo: Dopo tutto sei arrivato tu
Titolo originale: After All
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Link d'acquistoAmazon

TRAMA

Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…

RECENSIONE

Ciao ragazzi oggi ho il piacere di parlarvi di "Dopo tutto sei arrivato tu" di Karina Halle, scrittrice che apprezzo particolarmente per la sua ironia e leggerezza nell'affrontare anche tematiche importanti.

“Vorrei che noi due ripartissimo da zero. In una storia vera al cento per cento”

Emmett è un giovane attore hollywoodiano di trent'otto anni. Nonostante abbia un passato non facile, riesce ad affrontare la vita con spensieratezza e serenità, ma non sempre la ricchezza, lo sfarzo e gli agi sono sinonimo di felicità. A volte ti ritrovi in un mondo che apprezzi, ma che non fa parte di te perché ami le cose semplici della vita.

“Lascio l’appartamento sentendomi più sporco di quando ci sono entrato, e con gli stessi, soliti pensieri che mi rimbalzano nella testa. Ci ho provato. Ma non è mai abbastanza”

Alyssa è una ragazza molto "pungente" che come tanti ragazzi di oggi si ritrova a fare un lavoro che non apprezza particolarmente ma che svolge per necessità.
È una ragazza molto forte che accetta ciò che la vita le offre ma che nonostante tutto non smette di sognare cercando di realizzare il suo sogno, ovvero quello di diventare un'attrice


“Questa sensuale sconosciuta, pungente e sarcastica, potrebbe essere la donna che mi ha fatto godere più di chiunque altra”

I due si incontrano a un matrimonio di amici comuni e tra una bevuta e l'altra, (metteteci anche il fascino del nostro Emmett) inevitabilmente scatta la scintilla e sarà proprio lui a offrire ad Alyssa una proposta che non  potrà rifiutare assolutamente.

“Ci vogliono sangue freddo e fegato per tenere in piedi un sogno quando sarebbe tanto più facile arrendersi”

Insomma ragazze la Halle ci offre un romanzo leggero, frizzante, romantico, hot, simpatico e a tratti anche serio affrontando tematiche importanti con il giusto rispetto.
Consiglio questo romanzo a tutti i romantici a chi non ha mai smesso di sognare, perché nella vita prima o poi i sogni si avverano. Per essere realistici non tutti, ma si sa questa è una storia che permette attraverso la lettura di sperare.
E se c'è speranza c'è vita !!!

A SPASSO CON...
Alyssa e Emmett

Al matrimonio di amici dove tra i due scatta la scintilla.

#prodottofornitoda Newton Compton

Nessun commento