Recensione: Gone. Un bacio è troppo poco - Tania Paxia

GONE è il giusto e sorprendente epilogo della serie Liar Liar. 

Titolo: Gone. Un bacio è troppo poco
Autore: Tania Paxia
Serie: Liar Liar Vol 3
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Franklyn Reeves (detta Frankie) dopo aver trovato suo padre, lascia New York con la delusione nel cuore. La scoperta della sua identità, infatti, riporta in superficie le tante, troppe, bugie raccontate da sua madre e da suo nonno, allo scopo di non farla soffrire. Nascondendole la verità per anni, hanno distrutto i suoi sogni.  L’unica cosa che vuole adesso è allontanarsi da tutti, anche da Jayden, seppure lui abbia soltanto la colpa di aver mantenuto un segreto non suo. Il loro è un amore appena nato, ma già destinato a doversi confrontare con una serie di ostacoli: Frankie si trasferisce in un’altra città per provare ad alleviare il senso di smarrimento, dimenticarsi della musica e delle sue chitarre, e inizia a lavorare come cameriera; Jayden vive in Connecticut, ad Hartford, la sua città natale, per stare accanto alla sua famiglia in un momento molto delicato. L’unico modo che ha Jay per comunicare con Frankie è tramite i messaggi in segreteria. Il loro rapporto viene messo a dura prova anche da un vecchio amore di Jayden, Bianca, mentre Frankie è alle prese con un collega di lavoro, Mason, aspirante chitarrista che ha problemi con le esibizioni in pubblico. La distanza, le incomprensioni, i malintesi fanno sì che il loro legame si faccia sempre più sottile e precario, fin quando entrambi hanno il bisogno di un contatto, di sentirsi vicini per non perdersi, anche se lontani. Jay non ha idea di dove sia Frankie e farà di tutto per trovarla. Lei invece vorrebbe raggiungerlo. Le cose, però, non sempre vanno secondo i nostri piani…

RECENSIONE

Gatti curiosi dei miei stivali, lettori impiccioni e company, lo so che volete sapere come va a finire tra Jakie e Frankie ma, e ribadisco ma, dovete leggere la serie completa se volete conoscere tutta la storia. Soprattutto dovete leggere questo terzo capitolo della serie perché è davvero sorprendete come Tania Paxia sia riuscita ad intrecciare le vite dei protagoniste con vecchi e nuovi personaggi per rendere la vicenda più intrigante, senza per questo snaturare l'intreccio narrativo, anzi lo ha reso ancora più verosimile alla realtà, facendo del vero amore un fil rouge che se si sfila in alcuni punti è capace di riprenderne il capo e ricominciare nuovamente. 

Jayden continua a cercare Frankie, e dopo tanto riesce ad avere un contatto con Frankie. Scordatevi rose e fiori, Frankie è molto delusa e non ha nessuna intenzione di ritornare sui suoi passi, ha solo voglia invece di fare chiarezza dentro di sé e ricominciare daccapo in un altra città, lontana dai ricordi e dai gesti e dalle rivelazioni che l'hanno ferita. Jayden, d'altro canto non può correrle dietro scandagliando ogni luogo sul mappamondo perché ha i suoi impegni famigliari improrogabili che lo trattengono a Hatford, la sua città d'origine. 


Nel mezzo ci sono tutte le incomprensioni, le parole non dette, i sentimenti non dichiarati e, ciliegine sui cupcake, la vecchia fidanzata di Jayden, Bianca, e il nuovo interessato collega di lavoro di Frankie, Mason. E poi ci sono le telefonate a distanza, le litigate, e tutte le incomprensioni che ne derivano, e anche se Jayden non ha la più pallida idea di dove si trovi Frankie (quella testona non vuole assolutamente dirglielo!), Frankie non vuole comunque perdere il contatto con lui. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per incasinare la vita dei protagonisti ma allo stesso tempo per arricchire la trama di particolari. 

I risvolti, i cambi di rotta che si ha creato questa volta l'autrice sono davvero sorprendenti, tanto da farmi divorare voracemente il romanzo in quanto ahimè sono una curiosa anch'io! E anche in questo caso, come nei due capitoli precedenti, l'autrice conserva logica e coerenza per l'intreccio narrativo, fluidità e semplicità nello stile narrativo, e quel briciolo di romanticismo frizzante che la contraddistingue. 

Mi auguro di leggere presto una nuova storia di Tania Paxia, perché no una bella storia natalizia, il suo romanticismo frizzante calzerebbe a pennello sul camino acceso!

A SPASSO CON ...
Jayden e Frankie


in un bar restaurant dove i due finalmente si incontrano dopo tanto tempo 
#prodottofornito in anteprima da Newton Compton

Nessun commento