Recensione: Real love - Erin Watt - Sperling&Kupfer

L'ultimo ed emozionante romanzo del duo Erin Watt. Un music romance di tutto rispetto che vi farà entrare nel backstage del rock e nel difficile mondo patinato di un artista e di una ragazza determinata assolutamente acqua e sapone. 

Titolo: Real Love 
Autore: Erin Watt 
Genere: New Adult 
Editore: Sperling & Kupfer 
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

Dopo il successo internazionale di Paper Princess e della serie The Royals, bestseller n.1 del New York Times e nella Top 20 di narrativa straniera in Italia, una nuova storia d'amore, romantica e sexy, firmata da Erin Watt.

RECENSIONE 

“Ma non voglio una vita bellissima, ne voglio una incasinata, eccitante, felice, triste, piena di emozioni, incredibile con te.”

È ormai ufficiale il fatto che io ami le Erin Watt con tutta me stessa, ogni volta che leggo qualcosa di loro riesco a sentire tutte le emozioni papabili. Per quanto la sinossi inizialmente non mi colpisse, - perché diciamoci la verità- ne abbiamo letti tantissimi libri che contengono questi cliché: Lui bello e dannato, lui ricco e famoso. 
Lei la ragazza acqua e sapone, lei che nessuno conosce. Gli opposti, come in un classico romanzo d’amore che si rispetti, come il nero e il bianco, come il giorno e la notte. Ma devo dire che invece una volta intrapreso la lettura non sono riuscita più a staccarmi fino a che non sono arrivata alla fatidica parola “Fine”. 
Vaghun porta alle spalle il peso di una famiglia distrutta, una tragica vicenda le ha portato via i suoi genitori e vive con la sorella maggiore e i suoi due fratellini gemelli più piccoli. 
Paisley (la maggiore delle sorelle) ha sempre fatto di tutto per riuscire a mandare avanti la famiglia nel modo migliore possibile, ha cercato di non far mai mancare niente ai suoi fratelli e si è sempre portata sulle spalle il peso di tutto, senza mai protestare. Fino a che a Vaghun non viene fatta una proposta: fingersi la finta ragazza di Oakley Ford, mostrarsi anche nei social media attraverso effusioni romantiche. Né Vaghun né Oakley sembrano molto disposti ad accettare questa proposta, -decisa ovviamente dagli agenti del bellissimo Oak- e sebbene la proposta risulti scomoda potrebbe portare dei grandi vantaggi ad ambedue i protagonisti, e dopo una serie di peripezie ecco che i due cominciano la loro finta relazione. 

“Non ci sono macchine fotografiche qui, non c’è niente di finto in questo istante. Non potrebbe essere più reale, tremendo e fantastico di così. La terrei tra le mie braccia per sempre se me lo permettesse.”


Come si svolge poi, non sta a me raccontarvelo perché vi rovinerei la parte divertente e anche quella più romantica. 
Ho apprezzato molto il fatto che siano riuscite a far capire ai lettori quanto oggi l’uso dei social network conti nella vita di tutti i giorni, forse noi non ci rendiamo conto ma i social in un modo o nell’altro ci comandano. Li vogliamo mostrare solo il meglio di noi stessi, apparire quasi perfetti, sorridenti e felici nelle fotografie. La gente deve vedere come siamo fuori, - sempre al meglio- quasi nessuno però tira fuori il suo “io” interiore. 
I social ormai sono una routine spontanea dal momento in cui ti alzi dal letto la mattina fino a prima di chiudere gli occhi la sera. Ed è il metodo più veloce per far sapere a tutti i tuoi contatti cosa succede nella tua vita, in qualsiasi momento attraverso l’uso di un semplice click. 
In questo romanzo ho adorato sia la figura maschile che femminile, lei perché non si vuole far mettere i Piedi in testa da nessuno e lui perché sotto quella facciata da ‘bad boy’ si nasconde un cuore tenero e un animo gentile che sono stati in grado di sciogliermi. 
Anche questa volta per me le due autrici americane Erin Watt hanno fatto centro. Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di questo splendido duo.

«Sei l’unica persona che non vuole nient’altro che me, ed è al contempo terrificante e stupendo. Non lasciarmi mai. Ti amo. Sei il mio cuore.»

A SPASSO CON ... 
Oakley Ford e Vaghun Bennet 


ai concerti musicali della bella Rock star. Perché la musica riesce a guarire sempre ogni cosa. 
Ringrazio la casa editrice Sperling&Kupfer per la copia cartacea del romanzo


Nessun commento