Segnalazione: Della vita un sogno - Roberta Bramante 

Titolo: Della vita un sogno
Autore: Roberta Bramante
Editore: Writers Editor
Genere: Narrativa
Link d'acquistoWriterseditor

TRAMA

Laura è una ragazza che coltiva fin da adolescente il sogno di diventare un'attrice. Parigi è la città che l'accoglie con le sue opportunità e insidie. La compagnia teatrale del noto attore e regista Alexandre Mallet le offre un ruolo da protagonista ma nel preparare il personaggio, Laura scorge una parte di lei ancora sconosciuta che la spaventa. Alexandre e i sentimenti che inizierà a nutrire per l'attore, le fanno scoprire la sua femminilità ma anche la sua vulnerabilità. Nonostante gli sconvolgimenti e le difficoltà, la ragazza lotterà contro i suoi limiti per rimanere fedele a se stessa e al suo sogno, grazie anche all'aiuto di Yann giovane e affascinante musicista segretamente innamorato di lei.
Nel romanzo si incrociano destini, si consumano amori, gelosie, rivalità ma sono tracciate anche storie di passioni, di ambizioni che animano la vita dei protagonisti.
"Della vita un sogno" è un libro che parla di rinascita, di cadute e risalite, di sogni, di amore e d'amicizia, di come trasformare la sofferenza in opportunità.



BIOGRAFIA AUTRICE: Roberta Bramante è nata in Abruzzo nel 1978 e attualmente vive a Roma. Docente in ruolo di Filosofia e Storia, nel corso degli anni sviluppa la passione per la poesia, la scrittura  e il teatro. Nel 1999 pubblica i suoi componimenti poetici nell’antologia: “Spazio Arte”; nel 2001 realizza uno spettacolo di poetronica: “Sorridi! Echelon ti spia”. Nel 2004 si laurea in Filosofia e nel 2005 vince il concorso S.S.I.S. che le permette di entrare nel mondo dell’insegnamento. Nello stesso anno pubblica una sua poesia nell’antologia: “La Corda Civile”. Nel 2015 è prima classificata al concorso letterario dell’agenzia letteraria Ponte di Carta e l’anno dopo pubblica una raccolta: “Le sembrava bello e altri racconti.” Di recente, nel 2017 un suo racconto è scelto e pubblicato nell’antologia “Quando scoppiò la pace”. Nello stesso anno, un nuovo racconto vince il premio della critica al concorso Racconti-amo. Nel 2018 una sua poesia è inserita nell’antologia: “Donne, parole che lasciano il segno”. Infine, la sua prima favola viene pubblicata nella raccolta: “Favole e Fiabe” .
“Della vita un sogno” è il suo primo romanzo pubblicato da WritersEditor.

#prodottofornitoda Roberta Bramante

Nessun commento