Serie TV: How To Get Away with Murder - ABC


RECENSIONE

Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) è una serie televisiva statunitense di genere thriller giudiziario trasmessa dalla ABC a partire dal 25 settembre 2014.
È stata creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes, già produttrice di Grey's Anatomy e Scandal attraverso ABC Studios. Interprete eccezionale Viola Davis, nel ruolo di Annalise Keating. Vincitrice, come prima donna nera, di 2 Emmy come miglior attrice in una serie drammatica.


Come avvocato, l'intelligente, appassionata, creativa, carismatica e sexy Annalise Keating è schierata dalla parte dei criminali più incalliti e violenti, ed è disposta a tutto per difendere la loro libertà. Professoressa di Diritto Penale presso la prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, ogni anno Annalise sceglie un gruppo di studenti tra i più brillanti e promettenti, cui dà l'opportunità di assisterla nei suoi casi. Da qui nasceranno i "Keating five": il simpatico e idealista Wes, l'ambiziosa e sicura di sé Michaela, il subdolo e sofisticato Connor, la taciturna e sensibile Laurel e l'agiato e istruito Asher. Quanto saranno disposti a mettersi in gioco per stare accanto ad una donna così imprevedibile e pericolosa? 
Tuttavia, si renderanno conto di non poter fare a meno di lei quando resteranno coinvolti in qualcosa di orribile e Annalise potrebbe essere l'unica in grado di tirarli fuori.

Ok ragazzi, mettiamoci comodi, anzi comodissimi, e abbiate tanta pazienza, perchè tutto quello che vedrete non sarà mai così scontato e potrete fare duemila congetture, ma vi assicuro che non sarà facile battere la mente che ha creato tutto questo. Vorrete arrivare immediatamente alla puntata finale e io vorrei essere una mosca per vedere le vostre espressioni allibite. 
Per cui, in ogni singola stagione di questa serie capirete tutto solo nell'ultima puntata, o giù di lì.
Se da una parte il tema principale vedrà i casi cui Annalise, con i suoi cinque studenti, prenderanno parte, dall'altra vedrete, attraverso dei flashforward, i guai in cui i ragazzi riescono ad infilarsi, vedrete diffondersi false piste che vi confonderanno le idee e vedrete il modo in cui Annalise e tutta la squadra si ritroveranno coinvolti in alcuni omicidi.
Annalise - già ve l ho detto che è interpretata da una strepitosa Viola Davis? - è una donna forte, ma nello stesso tempo ha le sue debolezze e fragilità, che nasconde con i suoi look sempre molto impeccabili. Innamorata di suo marito Sam, si ritroverà a dover affrontare il mistero della sua scomparsa... e proprio uno dei Keating five, trasformerà la sua vita in un incubo.

"La domanda che mi fanno più spesso come avvocato difensore è se capisco se il mio cliente è innocente o colpevole. E la mia risposta è sempre la stessa: non mi importa. E non perché io sia senza cuore - anche se potremmo parlarne - ma perché i miei clienti sono esattamente come tutti noi qui: bugiardi. E questo li rende imperscrutabili."


How to get away whit murder è composta da 4 stagioni completate e da una quinta uscita il 28 settembre 2018, ancora in corso.

Curiosi? Io lo sarei, se amate il genere thriller.


Nessun commento