Intervista: Patrisha Mar - Festival del romance 2019

Per la serie "Interviste agli autori che saranno presenti al Festival del Romance Italiano", che come tutti o quasi saprete si terrà il 29 giugno 2019 a Milano, oggi sarà nostra ospite un'autrice molto  dolce e spiritosa, che fa sognare i suoi lettori con le sue storie d'amore romantico.
Stiamo parlando di Patrisha Mar.

  • Perchè il romance?
Perché mi piace scriverlo e leggerlo, perché adoro sognare con le storie d'amore, immaginare grandi sentimenti ed emozioni. Il romance è la mia casa, un luogo immaginario in cui starò sempre comoda e felice.
  • A spasso con...il libro che porteresti ovunque.
"Persuasione" di Jane Austen, un romanzo che mi è rimasto nel cuore dopo tutti questi anni.

  • In gita con un’autrice di Romance italiano: chi, dove e perché. 
Scelgo Bianca Marconero perché ancora non ho avuto modo di conoscerla personalmente, e ci tengo tantissimo perché la adoro come persona e come autrice. E direi che il luogo perfetto per una gita è dove si terrà il prossimo concerto di Ed Sheeran, così ci mettiamo a cantare insieme a squarciagola.

  • Racconta ai tuoi lettori cosa fai quando scrivi (vogliamo sapere i dettagli più interessanti e perché no buffi!).
Prima di tutto mi posiziono alla scrivania che è proprio di fronte a una finestra che da su un viale alberato. Spesso getto lo sguardo fuori e osservo la gente che si muove, vive, chissà dove va e mi regala ispirazione, per assurdo mi aiuta a concentrarmi. 
In silenzio, perché solitamente scrivo senza sottofondo musicale (con le dovute eccezioni e rigorosamente strumentali), inizio a digitare sulla tastiera di getto, sapendo solo a grandi linee cosa mi aspetta nel capitolo che mi appresto a scrivere. Lascio i personaggi a briglia sciolta e mi faccio sorprendere da loro, così posso emozionarmi come un lettore. Non preordino nulla infatti, do solo un canovaccio base e poi parto. E se mi spiaste da dietro la porta, potreste vedere una donna che ride come una pazza o che si commuove come una pupetta, a seconda dei casi. Sono terribilmente empatica. Ah, giusto, a volte parlo da sola, come se fossi uno dei personaggi. Camicia di forza a me.


  • A cena con il protagonista maschile di un tuo romanzo: cosa ti direbbe?
Prima di tutto sceglierei di uscire a cena con Alessandro Gualteri, il protagonista del mio romanzo di prossima uscita "Quando l'amore fa volare", ma comprimario in "La mia eccezione sei tu" e "Ti ho incontrato quasi per caso". Andrei a cena con lui perché sono sicura mi divertirei parecchio. Cosa mi direbbe? Ti prego, non sederti sui miei occhiali!

I libri di Angela Iezzi, pubblicati da Newton Compton, sono i seguenti:
  1. La mia eccezione sei tu
  2. Ti ho incontrato quasi per caso
  3. Apri i tuoi occhi
  4. Il tempo delle seconde possibilità
  5. La poesia dell'anima
#prodottofornitoda Patrisha Mar

1 commento