Intervista: Silvia Montemurro - Festival del Romance 2019

Eccoci ad un nuovo appuntamento con gli autori che saranno presenti al Festival del Romance, che si terrà a Milano il 29 giugno 2019. 

Questa domenica siamo in compagnia di Silvia Montemurro, autrice di numerosi romanzi amatissimi dai lettori, che si è davvero superata con la sua ultima pubblicazione per Rizzoli, La casa delle farfalle (qui la nostra recensione): una storia che si snoda attraverso quattro differenti generazioni di donne, destinata a restare indelebile nel cuore di chi la legge.

  • Perchè il romance? 
Perché è il genere che mi fa più sognare e in questa vita già piena di fatti tragici ogni tanto ci vuole!


  • A spasso con...il libro che porteresti ovunque.
In questo momento nella mia borsa ci sono sempre le poesie di Rupi Kaur. Quando mi sento triste ne leggo una e tutto va meglio. Ma il mio libro cult è Scritto sul corpo della Winterson.


  • In gita con un'autrice di Romance italiano: chi, dove e perchè. 
Alessandra Angelini a Livigno. Perché sono anni che ce lo promettiamo e perché lei è una forza.


  • Racconta ai tuoi lettori cosa fai quando scrivi (vogliamo sapere i dettagli più interessanti e perchè no buffi!).
Spesso trovo momenti per scrivere che sono come scie di pazzia. La notte per esempio. Allora i miei gatti lo avvertono e arrivano a disturbarmi in ogni modo possibile. Sono momenti solo nostri. Credo che gatti e autori siano in qualche modo collegati. Anche solo per giocare con le palline di carta delle frasi che scarto. 


  • A cena con il protagonista maschile di un tuo romanzo: cosa ti direbbe?

Will, il protagonista de La casa delle farfalle, mi direbbe che non c'è un giorno giusto per amare. Abbiamo solo l'oggi e questo è il momento che dobbiamo sfruttare. Poi mi direbbe anche che stato  è un cretino. Ma questo può capirlo solo chi leggerà il romanzo!


I romanzi di Silvia Montemurro, editi da Sperling & Kupfer, Newton Compton e Rizzoli, tutti disponibili su Amazon, sono i seguenti:
1. L'inferno avrà i tuoi occhi (Marzo 2013)
2. Estate in giallo (Giugno 2013)
3. Un giorno maledetto (Ottobre 2013)
4. Giallo Natale (Novembre 2013)
5. Cercami nel vento (Gennaio 2016)
6. La mia luce sei tu. Shake my colors: 1 (Aprile 2017)
7. Persa nel buio. Shake my colors: 2 (Maggio 2017)
8. Insieme oltre la notte. Shake my colors: 3 (Luglio 2017)
9. La casa delle farfalle (Maggio 2018)

#prodottofornitoda Silvia Montemurro

Nessun commento