Review blitz: The Wrong game - Kandi Steiner

The Wrong Game è il nuovo emozionante, trepidante e divertente romanzo di Kandi Steiner,  - autrice di best sellers quali A Love Letter to Whiskey e la duologia di  What He Doesn't Know. 

Titolo: The Wrong Game
Autore: Kandi Steiner
Genere: Sport Romance
Editore: Self publishing
Link d'acquisto: In fondo alla pagina

TRAMA

Due abbonamenti. Un piano geniale. Zero relazioni.
Il piano è semplice: un uomo nuovo di zecca, sexy, preferibilmente divertente e sicuramente single occuperà uno dei posti per ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l’altro. Non riesco a pensare ad un modo migliore per usare gli abbonamenti che avevo comprato per il mio ex- marito. Sono una donna che fa piani e questo è infallibile. Finché Zach Bowen non si è offerto come cavia. Lui è esasperante. Presuntuoso ed arrogante. Ed assolutamente, innegabilmente bellissimo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, ed il mio di cuore accelera ogni volta che lui apre bocca. Ma come ho detto sono una donna che fa piani e non farò marcia indietro su questo. Una sera. Una partita. E poi il suo tempo è scaduto. Può provare a cambiare le regole ma ecco la verità: non può vincere se giocherà al gioco sbagliato.

Traduzione a cura di Erika
P.s: è severamente vietato copiare la traduzione senza citarne la fonte, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d'autore.

RECENSIONE

Quando un autore si cimenta con un nuovo genere a volte l'esperimento è sbalorditivo altre volte è deludente, altre ancora - come in questo caso - resta "fra color che sospesi".
Kandi Steiner con "The Wrong Game", ha voluto provare l'ebrezza dello sport romance, mettendo da parte l'arte sublime di generare "angst" che la contraddistingue, per cimentarsi con un romance più fresco e spontaneo.

Cosa non mi ha convinto? Il fatto che la Steiner con questo romanzo si è standardizzata alle classiche trame, intrecciando una storia priva di originalità seppur molto carina.

La storia è piuttosto semplice: Gemma, una disciplinata e metodica interior designer da quando ha perso il marito decide di non impegnarsi più con gli uomini e di sfruttare i due abbonamenti al campionato di football al meglio, ovvero tenendo uno per sé e l'altro per un partner differente ad ogni partita. Gemma è una donna molto precisa e fa programmi, e programmi dei programmi. Non è insomma una che reagisce d'istinto, prima legge la scaletta dei suoi programmi in agenda o affissi su colorati e variegati post-it. Quando scopre che i suoi programmi non sempre riescono ad imbrigliare tutto perché gli imprevisti fanno parte dell'ordine del giorno, continua a fare comunque programmi. Senza pianificare tutto nei minimi dettagli non ci sa proprio stare.


Per fortuna c'è la sua amica Belle, la Samantha di Sex&TheCity della situazione per intenderci, che la incita a lasciarsi andare, a intraprendere relazioni divertenti e senza impegno con friends with benefit. Gemma pare irremovibile su punto ma quando nella sua vita, come un fulmine a ciel sereno, appare Zach, i suoi piani, le sue tabelle di marcia si sgretolano ad una ad una.

Zach viene rapito da Gemma dalla prima volta che l'ha vista nel bar in cui lavora e, ascoltando i discorsi fra Gemma e Belle, decide che quell'abbonamento deve essere suo. Avendo la bellezza statuaria e due occhi color del mar dalla sua, riesce a convincere Gemma che lui sarà il partner rodaggio per i prossimi partner che verranno. Il feeling tra i due è innegabile tra gli spalti del campo di football, tanto che cercano già, nonostante le severe pianificazioni di Gemma, di proseguire la seconda serata a casa di quest'ultima, dove tra sguardi infuocati e parole dolci la temperatura tra i due sali vorticosamente.

Tra corteggiamento, sensualità, intimità bollente, picche e ripicche, e sorprese di sorta i due presto scopriranno di essere fatti l'una per l'altra e che forse si erano sempre aspettati prima ancora di conoscersi.

Entrambi i protagonisti sono ben delineati e bilanciati, Gemma col suo carattere pacato e svizzero, Zach col suo gran cuore e l'impulsività che mitigano la rigidità a volte esagerata di Gemma. La storia è nella media, senza grossi scossoni, adatta per pomeriggi piovosi casalinghi e una cioccolata calda.


A SPASSO CON...
Gemma e Zach

nel campo di football, al primo appuntamento. 


#prodottofornitoda Social Butterfly

Nessun commento