Review Party : In due sotto un tetto - Helena Hunting

Titolo: In due sotto un tetto
Autore: Helena Hunting
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!

Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?



RECENSIONE 

State per caso cercando il giusto libro da leggere in queste calde giornate d'agosto? Quelle letture che sono in grado di farti ridere, battere il cuore? Se state cercando questo genere di lettura allora In due sotto un tetto è il giusto libro che fa per voi! È una lettura brillante che si legge in poche ore, qualcosa che parte subito catturando e incuriosendo il lettore.

I nostri protagonisti sono Ruby e il bellissimo Bancroft, si vedono la prima volta alla festa di fidanzamento della migliore amica di Ruby, il loro incontro è sicuramente a dir poco memorabile, volete sapere come si conoscono? Prendete un uomo sexy, immaginatelo imbottito di medicinali dopo una forte influenza, aggiungeteci qualche bicchierino e una ragazza che gli fa delle avances... Bene, peccato però che il nostro Bane (non essendo nel pieno delle sue forze) confonde la sua "amica" con un'altra donna, chi? Ma ovvio, proprio la nostra Ruby! Ed è così che lui la travolge mentre sta uscendo dal bagno, buttandole letteralmente la lingua in gola! Lei è a dir poco scioccata, ma come resistere a un uomo così sexy, che sa baciare come un dio! Peccato che il tutto finisca non appena lui le tossisce in viso, ed è così che la nostra Ruby perde l'unica possibilità di lavoro che aveva, perché il bellissimo e sexy conosciuto le attacca l'influenza e bye bye audizione. 

Ruby non sa come fare, l'ultima cosa che vuole è dover andare a lavorare per suo padre, ma, con l'aiuto della sua migliore amica Ruby troverà una sistemazione momentanea : accudire dei teneri animaletti: Francesca e Tinny, un dolcissimo furetto e una tarantola. 

Sono gli Animaletti del cugino del promesso sposo della sua migliore amica, che per cinque settimane dovrà accudire, volete sapere chi è il proprietario di questi pelosini? Lo immaginate? Proprio il nostro Bane, il magnifico baciatore che le ha attaccato l'influenza.



"«Ti ho proprio fottuta, vero?».

Be’, sicuramente ti sei fottuto la mia bocca. All’inizio penso che le parole siano solo nella mia testa, ma poi lui inarca le sopracciglia.
«Ti ho fottuto la bocca?» 
«Be’, con la lingua. Quando mi hai baciata . Con la lingua . Tu mi hai fottuto…». 
Oh, Dio. Ruby, smettila di parlare. 
«La bocca. Con la lingua». E l’ha fatto molto, molto bene. Le mie parti femminili sembrano concordare con quest’affermazione, a giudicare da come formicolano. Devo essere in via di guarigione se ho questi fremiti. O forse sono più malata di quanto pensassi.”


Inizierà così tra i due una bellissima amicizia, fatta di provocazioni, videochiamate nella notte e tanta tanta tensione! 

Amerete questo romanzo proprio come lo ho amato io, ho apprezzato come l'autrice sia riuscita a creare una storia banale in qualcosa di eccezionale, una storia che scorre liscia come l'olio. Il loro sarà un amore di quelli che cresce piano piano, quegli amori che una volta scoppiati sono veri e propri fuochi d'artificio. 

È il perfetto libro da gustare sotto il sole insieme ad un bel cocktail zuccherato, vi lascerà dentro alla fine, una bellissima sensazione di amore e dolcezza. 
Ringrazio la always publishing per aver portato in Italia questa bellissima chicca! 

Che aspettate? Il click è d'obbligo!



#prodottofornitoda Always pubblishing 


Nessun commento