Recensione: Sei la parte migliore di me - Susy Tomasiello

L’ultimo romanzo di Susy Tomaniello ci racconta una storia lunga dieci anni.

Titolo:  Sei la parte migliore di me
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Words Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquistoAmazon

TRAMA

Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare l'uomo che ama nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita. 
Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile. 
Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.

RECENSIONE

Può un amore durare dieci anni e sopravvivere alla lontananza? Non tutte le storie che finiscono si chiudono per sempre, certe storie sono destinate a non chiudersi mai. 

Sono passati dieci anni da quando Kaithlyn Novak ha lasciato Santa Barbara, sta per sposarsi e il passato sembra solo un lontano ricordo sepolto nella sua mente. Ma appena atterrata, Kaithlyn, si trova faccia a faccia con quel passato. Incontrare Zed Harrick, il ragazzo che le aveva spezzato il cuore a 16 anni e che era stato il motivo della sua fuga a New York, le fa tornare a galla tutte le vecchie emozioni.
Non sembra, però, lo stesso per Zed che la tratta con freddezza. Lui ha voltato pagina e, apparentemente, anche lei, ma qualcosa sembra spingerla ancora verso quel ragazzo.
È passato troppo tempo e ormai è vero, siamo due estranei. E la verità è dura da digerire. Un tempo, lui era tutto il mio mondo. Ora quel mondo è vuoto.
Rivedere Zed non è semplice, tanto più che lui ha mantenuto i rapporti con i vecchi amici e questo li porta ad incontrarsi frequentemente. I sentimenti di entrambi tornano prepotentemente, mettendo in dubbio persino il matrimonio di Kaithlyn, ma le ferite del passato sono difficili da dimenticare.
Il mio cuore ha fatto un’unica scelta ed è accaduto dieci anni fa. A dispetto di ogni cosa, non ha mai cambiato rotta.
Sei la parte migliore di me è un romanzo sulle seconde possibilità, sugli amori eterni che durano tutta la vita. Gli amori che ci fanno sognare, quelli che, nonostante tutte le difficoltà, le incomprensioni e le cadute, restano in piedi. Ecco perché mi è piaciuto e l’ho divorato. Un romanzo semplice incentrato sull’amore, scritto bene, senza tanti fronzoli o scene inutili solo per recuperare pagine in più. Dialoghi che non annoiano e un po’ di suspense che non guasta mai.
Lode in più a Susy Tomasiello per la struttura del romanzo, i capitoli si alternano tra passato e presente e tra i pov dei protagonisti, lei è riuscita a gestirla magnificamente senza rendere il romanzo confusionario e noioso, cosa che ho apprezzato non poco. Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo che vi conquisterà.
Ora so cosa significa dare il proprio cuore ad un’altra persona. Il mio, infatti, non mi appartiene più. È totalmente, irrimediabilmente suo.



#prodottofornitoda Words Edizioni

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento