Blog Tour: Getting Schooled - Emma Chase

TRAMA 

Il primo della classe…
Garrett Daniels ha la sua vita in pugno.
L’ex miglior quaterback della scuola, spavaldo e carismatico, è adesso un idolatrato allenatore di football e un insegnante fico nella sua città d’origine, dove non è considerato solo come il ragazzo d’oro ma di platino.
Ha dei buoni amici, una grande casa vicino al lago, e il miglior compagno che un uomo possa desiderare: Snoopy, il suo beagle albino.
Poi…Callie Carpenter torna a casa.
E lo stende.
Ritorno a scuola…
Callie conduceva una vita niente male…dall’altra parte del paese. Ma alcune circostanze, di cui preferisce non parlare, l’hanno riportata a casa, dove aiuta i genitori e fa da supplente nella sua vecchia scuola.
Adesso affronta litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi, problemi imbarazzanti e drammi a volontà…e questo soltanto tra gli insegnanti.
Proprio come ai vecchi tempi…
Quando Garrett si offre di rivelare alla sua ex fidanzata del liceo i suoi segreti per essere un insegnante vincente, Callie coglie al volo l’occasione…ma deve trattenersi dal non saltargli addosso.
Loro due possono essere solo buoni amici.
Ma…questi due insegnanti potrebbero ricevere una dura lezione…dall’ amore.

ESTRATTO TRADOTTO

I parcheggi della scuola sono uno dei luoghi più pericolosi al mondo. Non ho delle statistiche per sostenerlo…ma so che è così. Lunedì mattina sono entrata nel parcheggio della scuola al volante del colosso di mio padre, un utilitaria verde menta riparata da poco, con Back in Black degli AC/DC a tutto volume. Mi sono sentita potente, come se stessi guidando un carro armato. Sono un insegnante tosta, ti potrei investire anche se sei uno studente, ne ho altri ventinove in classe come te!
L’outfit mi aiuta a sembrare tosta, stivali di pelle, blue jeans, camicetta bianca inamidata e la giacca di pelle nera. È la mia armatura.  L’ aria stamani è fredda, ma la sento appena. Sono bella carica e pronta ad iniziare.
Mentre cammino verso l’entrata principale, vedo Garrett, Dean ed Alison Bellinger che stanno per entrare. Si fermano quando mi vedono e mi aspettano.
Dean ridacchia: “Accidenti. Guardate che stivaletti indossa Callie. Li hai trovati ad un concerto metal del 1993?”
Garret incrocia le braccia. “Qualcuno qui sta imitando Michelle Pfiefer in Pensieri pericolosi.”
È fantastico. I suoi capelli arruffati dalla brezza li ricadono sulla fronte, indossa un maglioncino blu scuro che li aderisce sui bicipiti e dei jeans chiari un po’ usurati. Ricordo le sue braccia che mi stringevano ieri sul portico dei miei. La sorpresa e l’eccitazione del momento ma anche di lui.
L’intensità del suo sguardo, il desiderio e la possessività delle sue mani. La sensazione rovente delle sue labbra, la sua lingua che riesce a farmi vibrare lo stomaco e girare la testa.
Davvero troppo per non voler complicare le cose.


Ma non voglio fare giochetti mentali né con lui né con me stessa, siamo troppo adulti per queste cose. Provo dei sentimenti nei suoi confronti, li ho sempre provati, la nostra rottura non è dipesa da quello né dalla voglia disperata che abbiamo uno dell’ altra. Ma questa cosa tra di noi, non è solo un  eco di un dolce primo amore ormai passato, è qualcosa di nuovo. È un attrazione palpitante e mozzafiato per l’uomo che è diventato. Voglio stargli vicino. Desidero conoscerlo nuovamente, dentro e fuori.
Lui prova lo stesso. Garret desidera questa nuova versione di me tanto quanto mi ha sempre desiderata, forse anche di più. L’ho capito dalle sue parole sussurrate, l’ho percepito dai suoi baci.
Non so se avremo un futuro.  Abbiamo vite separate ai lati opposti del paese. Ma non mi voglio preoccupare di questo adesso, desidero prendere ogni giorno come viene e godermi ogni momento possibile.  Tranne adesso. Questo non è il momento di divertirsi o preoccuparsi di una relazione…è il momento di concentrarsi. Ora devo avere i nervi d’acciaio, niente sorrisi, nessuna esitazione.
“Quei piccoli cazzoni non sanno ancora con chi avranno a che fare.” ringhio.
Allison mi batte il pugno. “Questo è lo spirito giusto!”
Garret mi apre la porta. “ Falli neri Gangster’s Paradise”

Traduzione a cura di Erika 
P.s: è severamente vietato copiare la traduzione senza citarne la fonte, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d'autore.


Nessun commento