Consigli di lettura: Il Gigante con il Violino di Rebecca Quasi


Leggo tanto, leggo di tutto, non ho un mio genere preferito. Però quando scopri un'autrice per caso e guarda caso ti piace, non puoi far altro che esserne felice. E io lo sono.
Questa autrice è bravissima e ha una capacità ironica di scrivere e raccontare gli aspetti drammatici della vita. 
Il gigante con il Violino è uno dei gioiellini di Rebecca Quasi. I protagonisti sono descritti benissimo, ma è di quelli marginali che rimarrete estasiati. È scontato amare chi ha il tuo stesso sangue ma è meraviglioso amare chi non lo ha. E con questo libro ne abbiamo la prova. 
Vi innamorerete di Diego da bambino e poi lo amerete da grande, lui è un gigante sì, però buono, nonostante il suo passato. Amerete Maddalena, che sarà la persona che avrà cura di lui. Sarete catturati da Giovanni, il commissario vi farà davvero divertire. E poi c’è Elena, una piccola bambina che diventerà il centro del mondo di Diego. Il destino poi metterà davanti ai loro occhi la piccola Izzy. Sarete conquistati da tutti, nessuno escluso. 

“È ľemozione più grande della mia vita”. 
Era stato investito, travolto, impattato da un sentimento inaspettato. La minuscola bambina nella culla lo aveva soggiogato, preso, vinto. “Io sono tuo” le sussurrò pianissimo, prima di lasciare l’ospedale.

   

Riconoscenza, famiglia e amore sono i tre sostantivi base di questo romanzo.
Insomma, avete voglia di un libro che vi parli delle mille sfaccettature dell’amore, della famiglia e che vi faccia vivere una parentesi delicata come può essere quella dell’adozione? È il libro che fa per voi.
A me è piaciuto tantissimo.

#prodottoacquistato


1 commento

  1. It’s laborious to search out educated people on this subject, however you sound like you already know what you’re speaking about! Thanks online gambling

    RispondiElimina