Serie Tv: Sen Çal Kapimi - FoxTurchia 

Recensione 

Per la rubrica #serietv oggi vi parlo del fenomeno che sta spopolando in Italia ovvero quello delle: "Serie Turche". Dopo Better Sweet e Daydreamer - Le ali del sogno (Erkenci Kuş recensione quiattualmente trasmessa il sabato e la domenica su canale5,  vi parlo di una nuova serie. Quest'ultima va in onda esclusivamente in Turchia, il mercoledì sera alle 20.00 (per chi volesse vederla in streaming sulla piattaforma FoxTurchia) e che speriamo vivamente approdi in Italia, perché ne vale assolutamente la pena.

La serie in questione è: "Sen Çal Kapimi" (Bussa alla mia porta) prodotta dagli stessi sceneggiatori di Erkenci Kuş, quindi parliamo di un genere comico/romantico che vede come protagonisti: Eda (Hande Erçel) una ragazza dalla bellezza fatata, dolcissima, da un carattere super forte, questo dovuto dal fatto che da piccola ha perso i suoi genitori e inevitabilmente è dovuta crescere molto in fretta. Insieme alla zia gestiscono un vivaio di fiori, ma oltre a questo Eda ha tanti sogni, uno è quello di concludere gli studi universitari e trasferirsi in Italia, questo sogno però verrà interrotto bruscamente, dato che le viene dimezzata la borsa di studio per poter effettuare l'ultimo anno universitario. E chi potrebbe mai essere il responsabile? 

L' azienda gestita da: "Robottino" Serkan Bolat (Kerem Bürsin) uomo tutto di un pezzo che non conosce cosa sia la dolcezza, cosa sia provare sentimenti, cosa sia l'amore. Il loro incontro avviene ad una conferenza tenuta da Serkan dove Eda si presenta con le sue amiche per insultarlo davanti a tutti. Dopo una conoscenza alquanto turbolenta e comica all'ennesima potenza (manette vi dice qualcosa?🙈) I due giungono ad un accordo ossia, per tre mesi Eda dovrà fare la "finta" fidanzata di Serkan, che vuole intanto riconquistare la sua ex fidanzata, in cambio lui le cederà la borsa di studio... Riuscirà l'amore a trionfare ?


Ed eccoci qui, cosa mi ha spinto a parlarvi di Sen Çal Kapimi? 
Vi confesso, che ho visto in quest'ultimo anno tante serie turche, e questa ha davvero conquistato il mio cuore già dalle prime puntate, in generale quest'ultime sono famose proprio per la purezza delle trame, per la semplicità dei sentimenti, per gli intrighi, per i tira e molla infiniti, per il fatto che prima di vedere un bacio tra i due dovete penare, ed è proprio questo il segreto l'attesa, la trepidazione. Un mix esplosivo che non può non ammaliarvi io lo chiamo: "Il vortice dei Turchi".
"S.Ç.Ķ" ha tutto questo, il mio pensiero è che nonostante la serie sia il solito "cliché" turco la differenza la fanno proprio loro: i protagonisti. Eda e Serkan la loro complicità, il loro desiderio, il loro amore traspare dagli occhi e va oltre lo schermo, arrivando così dritto al vostro cuore.
Le scenografie, le immagini, sono tipiche delle serie turche, le loro tradizioni, i paesaggi, i colori, vi fanno desiderare di voler stare lì insieme a loro. Altro aspetto importante di Sen Çal Kapimi sono i temi sociali che vengono affrontati come: la morte, le fobie, il riscatto, l'incapacità di amare, l'agorafobia.
Insomma la serie vale tutto il vostro tempo, fatevi conquistare dalle vicende di Eda e Serkan, sclerate come me davanti allo schermo vi assicuro che non ve ne pentirete. 
Alla prossima.😊


2 commenti