Fiction TV: Dolunay e Erkenci Kuş

Ciao ragazze oggi per la rubrica #serietv voglio parlarvi non di una, ma di due serie che mi stanno particolarmente a cuore. Curiose? Andiamo a scoprirle insieme ...

Attenzione, attenzione si vola in Turchia, queste storie sono state trasmesse da Star TV (canale Turco, che si può seguire in streaming, e che trasmette diversi generi di programmi, specie rivolti alle famiglie.). Ma di cosa sto parlando esattamente ?
Sto parlando di:
Dolunay  (“Luna piena” composta da 26 episodi andata in onda nel 2017 in Turchia) 
Erkenci Kuş (“Uccello mattiniero” composta da 51 episodi e andata in onda nel 2018/2019 in Turchia).

Adesso vi starete chiedendo il perché parlare di due serie messe insieme. Sì, ragazze ho deciso di concentrarmi su queste due in particolare, perché ciò che le accomuna è una persona, un attore: Can Yaman e vi spiegherò in seguito anche il perché. 
Ma passiamo alle trame:

Dolunay: fortunatamente questa serie è arrivata in Italia grazie alle reti Mediaset con il nome di "Bitter Sweet - ingredienti d'amore". La messa in onda, su Canale 5 nella fascia pomeridiana, è partita il 10 giugno 2019 e ci ha tenuto compagnia per tutti i mesi estivi, seducendo letteralmente i telespettatori, con uno share molto alto.
La storia racconta di Nazli (Ozge Gurel conosciuta già in Italia per la serie: “Cherry Season - le stagioni del cuore” andata in onda nel 2016 su canale5), una giovane ragazza trasferita a Istanbul per poter studiare e realizzare il suo sogno, ovvero quello di diventare una grande chef e aprire così un ristorante cinese. Tra il sogno e lo scontro con la realtà trova lavoro come chef personale di Ferit Aslan (Can Yaman) uomo da un passato non facile, pignolo, e bello come il sole.
Ferit verrà completamente rapito dalle doti culinarie di Nazli e dalla sua bellezza, lei dal canto suo avrà un vero e proprio colpo di fulmine, che tenterà in tutti i modi di tenere a bada (per la loro differenza sociale). Vivendo però a stretto contatto, Nazli si ritroverà coinvolta in una serie di vicissitudini, tanto che sarà “costretta” a sposare Ferit.
La storia può sembrare un cliché ma vi assicuro che si evolverà in tutt'altro, grazie ad un alone di mistero che appassionerà il telespettatore inevitabilmente fino alla fine delle puntate. 

Erkenci Kus: La storia è questa: Sanem, una giovane ragazza che proviene da una famiglia molto umile, è una sognatrice e ama molto scrivere, oltre ad essere molto bella è una ragazza super intelligente e simpatica. Spinta dalla famiglia e con l'aiuto della sorella troverà lavoro presso un'agenzia pubblicitaria che appartiene alla famiglia di Can un fotografo di fama mondiale.
Diverse peripezie porteranno Can a capo dell'agenzia ed è lì che avrà un contatto diretto con la dolce Sanem, intenta a ricercare il suo Albatros (uomo baciato al buio per sbaglio alla festa dell’azienda). Ma chi sarà mai l’Albatros in questione ?
Ovviamente come tutte le storie che si rispettino anche qui il cattivo è dietro l'angolo, e proprio per questo i due dovranno passare diverse tribolazioni prima di poter restare insieme per sempre.
Ci riusciranno?
Purtroppo non è stata ancora trasmessa in Italia, ma dopo il successo di Bittersweet si mormora già che la prossima estate lo vedremo alla stessa ora e sullo stesso canale!


Ed eccoci qui come ho detto precedenza ho scelto queste due serie che mi hanno accompagnata per tutti e tre mesi estivi e non vedevo l'ora di parlarvene. Il tutto parte a Marzo dove intenta a ricercare modelli per i teaser del blog mi sono imbattuta  in una foto del modello/attore Can Yaman. Resto in un primo momento folgorata dalla sua  bellezza (ed è così che è partita la missione #stalkeraggio) scoprendo queste storie stupende.

Non posso fare altro che consigliarvi la visione di entrambe. Sono due storie molto belle e coinvolgenti, ma dal tenore completamente diverso: Bitter Sweet è più drammatico, ci sono meno personaggi e il tutto ruota solo intorno ad una questione (che non dico per evitare spoiler) mentre in Erkenci Kus c'è molta più comicità, si creano più intrighi nella trama, tanto da diventare un droga dall'inizio alla fine. Le due attrici con le quali Can si confronta sono due gran belle ragazze, ma a parte questo, sono molto brave. Amo Ozge per la sua versatilità riesce a spaziare in modo così spontaneo tra scene  comiche e quelle più serie, Demet ha un viso così spontaneo e comunicativo che vi innamorerete subito di lei. Ma arriviamo a lui Can Yaman (Ferit/Can) nel ruolo di Ferit è perfetto, perché, pur senza esprimersi molto a parole ha un’espressività pazzesca che gli permette di comunicare tutto solo con i suoi occhi. Nel ruolo di Can oltre all'aspetto completamente stravolto vi ritroverete un Can molto più  maturo sia a livello fisico che recitativo, il legame e l’alchimia che istaura con Sanem vi arriverà dritto al cuore, continuerete ad esclamare: “Voglio un uomo cosi nella mia vita!”. Ebbene si: mi sono letteralmente innamorata.

E per concludere voglio condividere una chicca con voi ho avuto la fortuna e la gioia di incontrare Can Yaman nella mia città, è stato disponibilissimo a fare un selfie con la sottoscritta (Ola per me!) e vi assicuro che oltre ad essere un attore bravo e talentuoso è una persona di un' umiltà e generosità mai vista prima (continua così Can chissà magari ti ritroveremo sul grande schermo!) e io glielo auguro con tutto il cuore, perché come dice il grande Totò: 

"Signore di nasce" e Can "lo nacque".

2 commenti

  1. consigliarvi la visione di entrambe...

    RispondiElimina
  2. Quando un uomo non sa verso quale molo si sta dirigendo, nessun vento sarà giusto per lui. Allo stesso modo, lo è anche guardare https://cineblog.page/ film.

    RispondiElimina