Recensione: Gioco Reale - Emma Chase

Titolo: Gioco Reale
Titolo originale: Royally Endowed
Serie: Royal series vol 4
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquistoAmazon

TRAMA

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

RECENSIONE 

Tutte sappiamo quanto sia brillante e divertente la scrittura di Emma Chase! Con la sua ironia, la sua dolcezza e la sua vena di giusta drammaticità riesce sempre ad amalgamare il tutto e a rendere speciale ogni romanzo. La sua penna riesce sempre a incantare e a portarti in un mondo dove non esiste altro se non tu che leggi e i protagonisti del libro.
Gioco reale è arrivato finalmente anche in Italia, in tantissime lo aspettavamo e devo dire che questa volta la Chase mi ha sorpresa ancora di più. Ho adorato questo terzo volume più degli altri due della serie: Amore reale e incontro reale. In cuor mio ho sempre saputo che Logan sarebbe stato un personaggio fantastico e non mi sbagliavo.
Lo ho adorato? Assolutamente si. Il libro parte subito in maniera divertente, in un modo dove Emma Chase rivela subito le sue carte incatenando il lettore:

“Alcuni uomini pensano con l’uccello. Avrete presente il genere: ottimi oratori, occhi avidi sempre in cerca di due belle gambe, un paio di tette o un sedere su cui sbavare. Altri invece usano troppo il cervello. Conoscerete anche questa categoria fastidiosamente cauti, lenti, soppesano di continuo le loro parole come se sapessero già che qualunque cosa dicano gli si ritorcerà contro.Io non appartengo a nessuno dei due tipi. Ascolto sempre lo stomaco. Quando mi si chiude, come per avvertirmi, agisco senza esitare. Quando sembra che mi incoraggi, agitandosi e rivoltandosi, invece mi fermo e ragiono. Se si contorce, so di aver fatto un’enorme stronzata. Il mio stomaco è il mio migliore amico, la mia coscienza, la mia risorsa più letale. E non mi ha mai deluso. È lo stomaco che mi ha portato alla sua porta. Che fa il tifo per me mentre busso. È lui a suggerirmi le parole – supplichevoli e piene di rimorso – che pronuncerò per sistemare la faccenda. Per riaverla. Perché se il mio stomaco è brillante, io a volte sono un idiota. Ieri è stata una di quelle volte.”


Ecco, ho voluto darvi un assaggino per farvi capire che cosa vi spetta: risate ed emozioni.
Come si può non rimanere incuriositi davanti a ciò?
Io stessa preferisco le storie d'amore quelle più drammatiche, ma credetemi quando dico che leggere questo libro ne vale veramente la pena. Una volta iniziato ti trovi a finirlo senza nemmeno rendertene conto. Perché Emma Chase ha scritto una storia fluida, del quale si fa un sorbetto.

I protagonisti di questo terzo capitolo sono: Logan il bodyguard della regina e Ellie, la sorellina minore di Olivia, Logan ha il compito di proteggerla, fare in modo che alla piccolina non succeda nulla. Subito alla fine del prologo la Chase ci lascia sulle spine, smaniose di sapere che cosa abbia visto Logan davanti ai suoi occhi. Al termine del capitolo la storia fa un passo indietro di cinque anni dove abbiamo modo di scoprire come tutto sia nato tra i nostri amati protagonisti.
Ma l’amore impossibile e difficile è sempre quello che più lascia un segno nei cuori, perché Logan ed Ellie non possono stare assieme, la loro storia d'amore non può portare a nulla di buono. E allora cercano di lottare contro questi sentimenti che, potenti però, escono sempre fuori inesorabilmente. E si sa, non è facile cercare di placare qualcosa che in un modo o nell'altro non potrà mai essere placato, e allora ecco che entrambi si lasciano andare, finalmente.
Ma come sempre ecco che i problemi sono sempre dietro l’angolo, e ancora una volta i nostri protagonisti dovranno lottare per tenere il loro amore senza farlo precipitare.

“Quindi è una cosa tipo…salti tu, salto io, come in Titanic?”
“No. Tu salti e io sarò sotto a prenderti”

Emma Chase è stata in grado con questa serie di creare delle bellissime e moderne favole principesche che mi hanno travolta in un mondo magico. È stata bravissima a frullare insieme tutti gli ingredienti tali per rendere questa serie speciale che non ha nulla da invidiare alla prima serie pubblicata in Italia alla quale, inevitabilmente tutti noi facciamo riferimento.

A SPASSO CON... 
Ellie e Logan


per le stanze del palazzo reale, dove tutto sembra sempre più magico. 


Nessun commento