Recensione: Un Natale indimenticabile - Trisha Ashley


Trisha Ashley firma un altro romanzo natalizio per Newton Compton. Una storia emozionante e di grande solidarietà dove la magia della festa più bella dell'anno metterà ancora una volta il suo prezioso zampino. 

Titolo: Un Natale indimenticabile
Autore: Trisha Ashley
Titolo originale: A Christmas Cracker
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: In fondo alla pagina

TRAMA


L'amore può sbocciare anche d'inverno, un fiocco di neve dopo l'altro
Tabby potrebbe riuscire a voltare pagina grazie al Natale... se solo credesse nei miracoli...
Le cose non potrebbero andare peggio per Tabby. Accusata di un crimine che non ha commesso, ha appena perso il lavoro, pugnalata alle spalle da qualcuno di cui si fidava. Come se non bastasse, il suo ragazzo l’ha lasciata e si è pure sbarazzato del gatto. L’aiuto insperato arriva da un’anziana signora di nome Mercy, che ha il grande dono di riuscire a prendersi cura delle persone in difficoltà. Per infondere a Tabby un po’ di autostima, Mercy le chiede di aiutarla a risollevare la sua impresa in crisi, la Marwood’s Magical, specializzata nella produzione di decorazioni natalizie. Per Tabby potrebbe essere l’occasione per lasciarsi il passato alle spalle, se non fosse che Randal, il nipote di Mercy, non si fida di lei e la considera un’approfittatrice. Riuscire a convincere quell’uomo affascinante ma severo della propria onestà potrebbe essere il miracolo di Natale di cui Tabby ha disperatamente bisogno. E chissà che un anno di disastri possa, invece, concludersi col botto…


RECENSIONE

Vi è mai capitato di gridare in giro la vostra innocenza, ma nessuno vi crede, perché ormai la sentenza è stata emessa? Questo è quello che succede a Tabby, la protagonista di “Un Natale indimenticabile” di Trisha Ashley, arrivato in Italia grazie alla casa editrice Newton Compton.

Tabby lavora in una fabbrica di champagne d’annata la Champers&Chocs, ma in realtà il suo capo vende spumante scadente spacciandolo per prestigioso. La colpa di Tabby sarà quella di non aver denunciato mai l’accaduto, nonostante avesse avuto il dubbio su ciò che succedeva a lavoro e, per questo, si ritroverà nei guai fino al collo. Come se non bastasse verrà abbandonata dal suo ex e allontanata dalle persone che credeva amiche. Completamente alla deriva e sola al mondo, Tabby perde qualsiasi speranza per cercare di risollevarsi dopo ciò che le è accaduto.

«Guardandomi indietro mi accorgo che la mia vita è stata triste, ma non l’ho mai percepita così»

Ma quando meno te l’aspetti ecco che arriva una mano a sostenerti e non c’è niente di più bello, avere qualcuno su cui contare quando hai perso completamente le speranze. Un’anziana signora un po’ folle e stravagante, che ha la necessità (in quanto lei per prima ne ha passate tante) di aiutare le persone che ne hanno bisogno. Mercy ospiterà Tabby e il suo gattino in casa, trovandole anche un lavoro nell’impresa Marwood’s Magical, specializzata nella produzione cracker e decorazioni natalizie nella quale è molto brava.


«Quando una porta si chiude un’altra se ne apre»



Quando finalmente per Tabby, dopo tanto tempo, le cose sembrano andare per il verso giusto, un pallido spettro si affaccia nella sua vita minacciando che tutto ciò possa finire. E chi le metterà i bastoni fra le ruote se non un giovane bello e affascinante?
Si tratta di Randal, nipote di Marcy, che non crederà minimamente alla buona fede della ragazza.

«Mi sentivo… non sapevo come descriverlo… esaltato, forse? Era come se avessi trovato il pezzo che mancava per completare il puzzle della mia vita, dopo aver perso tempo tentando di farci o entrare con la forza una tessera sbagliata.»

Ho cercato di essere fedele alla trama per non rischiare di fare spoiler, trovo che questa storia vada letta per scoprire come vada a finire la storia di Tabby. Riuscirà a riscattarsi dopo essere stata accusata ingiustamente, ma soprattutto riuscirà ad acquisire la fiducia di Randal? La magia del Natale ci metterà il suo zampino?

La lettura scorre in modo fluido, ed è abbastanza piacevole; trovo che la scrittrice sia stata in grado di creare degli scenari davvero molto belli. Oltre ai due protagonisti troverete una serie di personaggi  davvero ben descritti, e ognuno di loro con qualcosa da raccontare.
Nonostante questo, mi sento di fare un appunto: proprio perché ci sono tanti personaggi, molto spesso ci si perde nella lettura dimenticando i punti fondamentali, e questo a tratti può risultare noioso.

Consiglio la lettura?

Si, se avete un pomeriggio libero durante le feste natalizie. Con la giusta atmosfera e una bella tazza di tè, magari riproducendo anche le ricette di Marcy - che sono alla fine del libro - probabilmente vi conquisterà.

A SPASSO CON...
Randall e Tabby


In una galleria di Liverpool dove Randal ammirerà per la prima volta l’arte di Tabby


#prodottofornitoda Newton Compton

Nessun commento