Review Party: Find me - Kathinka Engel

Il primo capitolo di una nuova serie new adult tedesca sulle seconde possibilità e sul vero amore.

Titolo: Find me
Titolo originale: Finde Mich
Autore: Kathinka Engel
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Link d'acquistoAmazon

TRAMA

Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin... Primo capitolo della trilogia di Kathinka Engel "Find me", "Ora" racconta di grandi amori e seconde chance.


RECENSIONE
“Questo è un altro momento per l’album fotografico della memoria. La mia nuova casa. <<Clic>>, dico mentre scatto una fotografia immaginaria.”
Immaginate una giovane ragazza universitaria alle prese con la ventata di novità che l’attende dentro e fuori dal Campus, che indossa graziosi, quanto a volte eccentrici, abiti vintage e che ha lasciato i suoi snob e opprimenti genitori dall’altra parte degli States. E ora guardate quella stessa ragazza entusiasta mentre unisce le dita a formare una macchina fotografica immaginaria e dire clic ogni volta che vuole imprimere nella mente un ricordo. Lo so suona ridicolo, ma è proprio quello che fa la nostra protagonista Tamsin, che ha un nome altrettanto imbarazzante.

Tamsin, la pecora nera della famiglia, grazie ad una discreta eredità ricevuta dal nonno si trasferisce dal Maine in California e si iscrive alla facoltà di letteratura a Pearley. Finalmente si sente libera dalle convenzioni sociali, dal bon ton e dal finto perbenismo dei suoi parenti, scrollandosi di dosso tutte le soffocanti manie di controllo di sua madre e i progetti obbligati di suo padre. Si lascia dietro pure il viziato e stupido fidanzato Dominic con cui doveva andare a convivere prima che la tradisse con l’agente immobiliare che li aveva mostrato il loro futuro nido d’amore.

Con questo bagaglio nuovo e senza zavorre, sbarca in una nuova città, stanca di una famiglia che non ha mai preso in considerazione i suoi desideri e di un ex che l’ha umiliata, decisa a non innamorarsi più. Ma bam, al primo caffè in un bar sotto il suo appartamento conosce il barista Rhys, due penetranti occhi azzurri e un fisico mozzafiato. E così ogni idea di restare single va a farsi friggere.

Rhys è un ragazzo complesso con un trascorso che gli ha macchiato la fedina penale, in quanto è stato in carcere per un crimine che non ha mai commesso. Accusato ingiustamente, il nostro protagonista maschile non solo è stato costretto a scontare una pena ma in quel ambiente ha subito molti soprusi che l’hanno ferito nel corpo e nell’anima, generando in lui timori e sfiducia nel genere umano.

Quando conosce Tamsin il suo mondo così complesso e tetro vede finalmente una luce in fondo al tunnel, regalandogli amore e infondendogli la speranza in un futuro prossimo migliore. Ma quando il passato riemerge, viene messo tutto in discussione, compreso il sentimento per Tamsin…

Find me è il primo volume di una nuova e promettente trilogia New Adult per tutti gli amanti del genere, già bestseller in altri Paesi Europei. Una serie di auto conclusivi fresca e frizzante che permette al lettore di passare delle ore in completo relax grazie alle sue trame romantiche e senza troppe pretese. E Find Me con la storia di Rhys e Tamsin è un’ottima apripista.

Di questo primo capitolo scritto da Kathinka Engel ho apprezzato una scrittura fluida e senza troppi preamboli che mi hanno permesso di divorare il romance in un pigro pomeriggio invernale. Ho anche gradito l’intreccio narrativo logico e coerente anche se non troppo originale e i suoi personaggi dalle personalità variegate, ma la parte più stimata è quella in cui il protagonista maschile Rhys, non appena uscito dal carcere, comincia un processo di adattamento ad un mondo che li è estraneo. A 21 anni non conosce le app di uno smartphone, come corteggiare e stare da solo con una donna e che significa essere considerato essere umano, visto che né dietro le sbarre né con la sua famiglia d’origine era stato considerato tale.

Insomma una storia carina che merita attenzione da parte degli amanti del genere.

A SPASSO CON...
Tamsin e Rhys


sul terrazzo abbandonato, addobbato a festa per la loro prima cena romantica.

Grazie





#prodottofornitoda Sperling & Kupfer

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI


Nessun commento