Blog Tour: Angels, La Trilogia - Miriam Giorgi

Miriam Giorgi attraverso le pagine di ANGELS ci trasporta in svariati luoghi della Terra: dalla magica Londra alla meravigliosa Parigi, dalle antiche strade di Roma al colossale ponte di Brooklyn grazie a magiche porte nascoste.

Titolo: Angels, la Trilogia
Autore: Miriam Giorgi
Editore: PAV Edizioni
Genere: Fantasy
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Alessandra Ainees è una diciassettenne londinese che tutti conoscono col nome di Lexi. La sua sembra una vita comune, un giorno però scopre che non è umana ma un Angelo Custode e il suo compito è quello di proteggere le persone da orribili forze oscure. Nel tempo Lexi scopre di avere grandi poteri grazie anche all’aiuto di Blake, un Angelo bellissimo e del quale se ne innamora.
... La lotta tra bene e male però non è ancora giunta al termine. Nuovi misteri sono all'orizzonte, nuovi traditori, nuovi alleati, nuovi conflitti, così come nuove profezie, profezie che potrebbero salvare gli Angeli, che però non riguardano la portatrice di pace.
I disertori sono ben nascosti, gli alleati sono ben schierati, e così è anche per i custodi, ma presto tutto sta per essere ribaltato.
Le mosse, le strategie per conquistare il Paradiso e con esso il mondo intero, da parte dei disertori, non sono ancora terminate. Saranno gli innocenti a pagarne il prezzo per le follie degli altri.
Ancora una volta sarà Lexi a pagarne le conseguenze.


PERSONAGGI SECONDARI

Dius Montberg. "Ha i capelli neri e gli occhi verdi, è più alto di Lexi, caratterialmente si somigliano molto, ma forse lui in alcuni aspetti della loro amicizia è più generoso." Lui, Lexi e Tryna sono coetanei e si conoscono sin dall'infanzia: stessi interessi, stessa scuola, insomma amici per la pelle. Ha un gusto impeccabile, un ottimo amico e pare proprio che abbia un debole per la bella quanto fastidiosa Tryna. 

Tryna Diumont. "invece ha i capelli corti di color rosso fuoco, i suoi occhi, di un caratteristico azzurro chiaro, appaiono quasi lattescenti. Molti ragazzi la prendono in giro per quella sua strana particolarità asserendo che i suoi occhi sembrano di ghiaccio. Il suo carattere è molto differente da quello di Lexi e Dius che sono due persone amate da tutti, lei in effetti è molto egoista. I suoi amici hanno sempre cercato di smussare questa sua indole e pian piano ci stanno riuscendo." E' sempre molto bella, pare una dea, specialmente quando si agghinda. 

Greis e Brandon Ainees sono i genitori di Lexi, la protagonista e sono due persone molto semplici, ma molto severi per quanto riguarda l'educazione della loro cara figliola, Lexi appunto. Due persone formali, rigorosi a volte un po' petulanti pure con gli amici della figlia. E fino ad allora hanno nascosto un importante segreto alla figlia, che potrebbe cambiarle l'esistenza una volta svelato. La mamma, in particolar modo, è anche la classica mamma impicciona che fruga fra le cose della figlia, che origlia le conversazioni, insomma un po' una mamma italiana per intenderci. Brandon, il padre, invece è il classico uomo buono che cerca di comprendere ed essere accondiscendente con le donne di casa, il classico bravo marito e bravo papà. 

Vincent. Fratello di Lexi, di cui quest'ultima non ne era a conoscenza, è un angelo custode. Vincent sa di Lexi e dei suoi poteri e vorrebbe che lei lo sapesse e che potesse scegliere di diventare ciò per cui è destinata ad essere. Ed è l'unico che mette a tacere sua madre. 

Crissy e Nayara, rispettivamente sorella e amica di Blake, il protagonista maschile della storia. Sono due angeli, con dei poteri ben specifici: "Crissy controlla le stagioni , per esempio: potrebbe far piovere in estate, se è di malumore potrebbe scatenare un uragano nella più bella delle giornate, e cose così. Invece il potere di Yara è quello dell’illusione. Praticamente può farti credere di essere in un posto quando è in un altro e lo stesso vale per gli oggetti. Lei lo usa più per prenderti in giro che per fare del male."

Laurens e Joseph Midding. Sono padre e figlio, angeli disertori. Una volta Joseph, era buono ed era il migliore amico di Blake, innamorato di sua sorella Crissy. Viveva con sua madre e tutto procedeva per il meglio. Poi la madre morì ed andò a stare dal padre e tutto cambiò velocemente.

Margot Le Ville. Lei lavora là, è una custode ed è una dei cosiddetti “insegnanti”. Vengono chiamati così perché hanno avuto in dono più poteri e inoltre insegnano ai più piccoli a trovare il proprio potere.

Michael Berk. Ex angelo custode, diventerà l'innamorato di Crissy, sorella di Blake. 





#prodottofornitoda Miriam Giorgi

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento