Review Party: E' colpa mia? - Mercedes Ron

Una storia d'amore frenetica e pericolosa, con colpi di scena da brivido e personaggi folli e passionali capaci di farci sentire, pagina dopo pagina, cosa significa essere perdutamente innamorati.

Titolo: E' colpa mia?
Titolo originale: Again Again
Autore: Mercedes Ron
Editore: Salani
Genere: Young Adult
Link d'acquistoIBS

TRAMA

Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l'ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l'attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c'è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d'angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo... I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un'attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita...


RECENSIONE

Noah vive in una tranquilla cittadina del Canada con sua madre, e ha la sua vita, con un fidanzato, amici e tutti i suoi interessi. ma tutto cambia quando sua madre ritorna da una crociera e le dice che ha fatto una pazzia: si è sposata.

Fosse solo il matrimonio il problema! Per Noah cambia proprio tutto, non solo avrà a che fare con un patrigno ma dovrà cambiare anche stato. Ebbene si, perché l'uomo con cui la genitrice è convolata a nozze è di Los Angeles. 

Appena sbarcata nella città dei vip, scoprirà ad attenderla molte sorprese, tra un cui una villa megagalattica e un fratellastro. Il suo patrigno è ricco sfondato e suo figlio è un figo pazzesco per cui Noah perderà subito la testa. 

Noah è comunque inalberata, ha lasciato tutto per seguire il sogno di sua madre, anche perché a diciassette anni non avrebbe potuto fare altrimenti. I primi tempi, dunque, nel nuovo ambiente casalingo, scolastico e sociale non saranno certo dei migliori, scontrandosi quotidianamente con problemi e il fratellastro universitario Nick, con cui gli screzi e le battutte al vetriolo sono all'ordine del giorno.

Ma si sa, tanto rancore si trasforma facilmente in passione, ed è quello che accadrà proprio ai nostri protagonisti, i quali saranno al centro del romanzo con le loro schermaglie d'amore. Due personaggi molto diversi, opposti, che si attirireranno e respingeranno di continuo fino a sconvolgere le loro esistenze e a risvegliare fantasmi del passato. 

Una storia molto graziosa, che fa ripensare ai problemi insormontabili giovanili e che ritengo un perfetta lettura da ombrellone. 





#prodottofornitoda Salani

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento