Review Party: L'inferno è femmina - Arianna Petracin

La quintessenza al femminile in un mondo popolato da esseri soprannaturali.

Titolo: L'inferno è femmina
Autore: Arianna Petracin
Editore: Dark Abyss Edizioni
Genere: Dark fantasy
Link d'acquistoIBS

TRAMA

Becca sta per compiere diciannove anni, ha degli occhi eccezionalmente chiari e un carattere eccezionalmente forte. Alla vigilia della sua festa, le viene svelato un segreto che nemmeno lei sapeva di celare. Così inizia la sua nuova vita in un mondo che le è congeniale, perché la perfezione non è umana, ma divina. Oppure...L'inferno è femmina è un fantasy ironico, ambientato in un inferno colorato e barocco, estremo come la giovinezza. Tra demoni spietati e giocosi, angeli algidi e licantropi fedeli si dipana la vicenda di Becca, che di quel mondo è la quintessenza al femminile. 


RECENSIONE

E' la prima volta che leggo un libro della Dark Abyss Edizioni, una nuova casa editrice che del Dark ne ha fatto il suo segno distintivo. Quando mi approccio a qualcosa di nuovo sono sempre elettrizzata e allo stesso tempo critica, forse perché inconsciamente mi creo delle aspettative. Così sia quando quest'ultime sono soddisfatte che quando vengono deluse non mi risparmio in recensioni entusiaste o pareri che non risparmiano nessuna perplessità. 

"L'inferno è femmina" si pone nel mezzo, nel senso che ho gradito molto la storia, la trama accattivante e l'irruenza e l'ironia dei personaggi presenti, ma ho trovato mancanze nell'editing. So di aver letto una copia ARC, dove i refusi sono di casa, ma fin dalle prime pagine mi sono imbattuta in errori grammaticali e sintattici, oltre ad uno stile narrativo estremamente semplice e a passaggi repentini da un contesto all'altro. Al contrario la storia ha tutte le potenzialità per essere sviluppata al meglio. 

Se avete bisogno di leggere un dark romance dove trovate ogni specie di creatura soprannaturale, se non siete iper critici come la sottoscritta, e soprattutto se amate a serie tv Lucifer, questo libro allora potrebbe fare al caso vostro.

La storia di Becca, potrebbe sembrare una di quelle comuni a tante ragazze della sua età. A diciotto anni con grande stupore e sbigottimento scopre di essere stata adottata, e ci resta così male da non parlare con i suoi per mesi. Del resto, però, avrebbe dovuto aspettarselo, visto e considerato che i suoi tratti somatici sono dissimili da quelli dalla famiglia adottiva: lei è bionda con gli occhi chiari, il resto della famiglia invece ha capelli e occhi scuri. 

Ma se il regalo dei suoi diciotto anni è stato un colpo, quello per i diciannove è stato un vero e proprio tornado. Scoprire di non appartenere al mondo terrestre ma di essere una creatura soprannaturale la disorienta. Passata però la paura iniziale, appena entra a far parte di quel mondo che le appartiene subito si muove a proprio agio fra demoni, streghe e licantropi, come fosse la regina del suo regno. 

Becca è amata da tutti, ognuno di loro vorrebbe rapire il cuore della bella ragazza e lei ne approfitta, in quanto ama stare al centro dell'attenzione. Sicura di sè Becca flirta con tutti, ma non appena conosce il principe Aidan, figlio di Lucifero, ne resta completamente rapita. Ma non c'è tempo per pensare solo all'amore, all'orizzonte si profila una guerra fra alleati che vorrebbero detronizzare Lucifero e Becca dovrà decidere da che parte stare. 

"L'inferno è femmina" è un dark romance da cui mi sarei aspettata qualcosa in più, come vi ho già detto, anche approfondire la psicologia dei personaggi, e spero vivamente che nei prossimi libri della serie l'autrice e la casa editrice sapranno fare meglio.



#prodottofornitoda Dark Abyss Edizioni

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento