Recensione: Per sempre insieme a te – Carmen Bruni

***AVVERTENZE: Gli eventi narrati sono successivi a quelli contenuti in “Non lasciarmi andare via”. Prima di dedicarsi alla lettura di questa novella e poter comprendere al meglio le vicende raccontate, è preferibile leggere dapprima il libro.***

Titolo: Per sempre insieme a te
Autore: Carmen Bruni
Serie: auto conclusivo, novella successiva al romanzo “Non lasciarmi andare via”
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA 
Si credevano perduti per sempre, spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori… E quello tra Federico e Veronica è un amore con la A maiuscola.
Sconfitte le bugie e superato il dolore sono finalmente ritornati insieme e una piccola creatura con riccioli biondi e grandi occhi luminosi completa il quadro della loro felicità.
Manca un ultimo passo da fare, un’ultima parola da pronunciare, un sì che li unirà per tutta la vita.
Tra mille preparativi, inviti da far recapitare, una sorella scomparsa da ritrovare e alcuni dissapori ancora da placare, Federico e Veronica si preparano ad affrontare il loro giorno più importante sapendo già che stavolta sarà davvero per sempre. 

RECENSIONE

Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano 
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili (cit.)

L’amore fra Federico e Veronica ha fatto un giro immenso, una circumnavigazione fra dolore, bugie ed enormi equivoci, ma ce l’ha fatto a tornare dai legittimi proprietari, due genitori meravigliosi alle prese con il futuro, diretti univocamente a costruire e preservare il loro piccolo angolo di felicità.
Step by step, giorno dopo giorno Federico e Veronica vivono il loro amore viscerale fatto di passione bruciante, di candido sentimento nei confronti della piccola Mia, e di quotidiana iniezione di fiducia reciproca. Finalmente hanno trovato un po’ di pace, quella di cui avevano bisogno per concretizzare il loro sogno d’amore. Tra un matrimonio da organizzare, pappe e coccole da dare ad una figlia bellissima, serate fra amici (ebbene si ritroverete anche Manuel e Melissa, Arianna e Cristian), c’è però una mamma poco fiduciosa nei confronti di questa relazione e una sorella scomparsa che potrebbe essere nei guai. 
Insomma Federico e Veronica hanno ancora tanta strada da fare e molti problemi da risolvere, ma insieme ce la faranno. 

“Ti sveglierei così tutti i giorni della mia vita.”
“Accetto la sfida.”

Carmen Bruni con questa novella è riuscita a dare il giusto epilogo alla storia dei protagonisti di “Non lasciarmi andare via”, porgendo loro l’occasione di amarsi inesorabilmente e fornendo ai suoi lettori impavidi ed accaniti la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro quel “…e vissero felici e contenti”. 

Questa autrice, che amo molto, è riuscita in poche pagine a farmi provare tutte quelle emozioni che mi si cuciono addosso ogni volta che termino la lettura di un suo romanzo. Malgrado la brevità della novella, la sua scrittura densa ed intensa è riuscita a fare breccia nel mio cuore, regalandomi sprazzi di positività, sentimentalismi e romanticismo a tutto tondo e, nonostante il lato zuccherino che comporta ogni organizzazione di matrimonio che si rispetti, è riuscita a bilanciare il tasso glicemico (per fortuna!) con la passionalità dei protagonisti e con il sarcasmo e i temperamenti variegati di altri personaggi. 
Ora spero solo di leggere al più presto un altro romanzo di Carmen Bruni, perché come tutte le volte, anche in questo caso sono in crisi di astinenza dalla sua scrittura!

A SPASSO CON ...
Federico e Veronica 

Sull’altare dove diranno ancora un altro si: si al loro unico e grande amore. 


Nessun commento