Review Party: Imperfetto - Sagara Lux
Titolo: Imperfetto
Autore: Sagara Lux
Genere: New adult
Editore: Self publishing
Link d'acquisto: Amazon
TRAMA
Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.
Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.
E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.
"L’aveva superata senza nemmeno degnarla di uno sguardo. Non l’aveva vista. O forse non aveva voluto vederla. Non era la prima volta che accadeva. Valery avrebbe dovuto essere abituata al fatto che le persone si dividevano soltanto in due categorie: chi non voleva guardarla e chi si divertiva a guardarla."
Se esistono al mondo due persone completamente diverse quelle sono di certo Daniel e Valery, due poli opposti che più opposti non si può, il nero e il bianco.
Nero come il colore degli abiti di Valery, come il colore dei suoi occhi carichi di trucco, come i suoi lunghi capelli neri. Una ragazza che nella vita ne ha subite tante, che ha smesso di credere alla vita perfetta raccontata dalle favole. Nel mondo reale di Valery non esistono principesse, ma solo persone che devono guadagnarsi ogni cosa con sacrificio. Tre aggettivi per definirla? Piccola, nera e potenzialmente pericolosa. E Daniel sa bene quanto lei possa esserlo: il pericolo è scattato non appena i loro occhi si sono incrociati la prima volta.
Ma sappiamo che l’opposto del nero è proprio il bianco, bianco come il colore degli abiti impeccabili e di alta sartoria di Daniel, bianco candido come la sua vita perfetta, la sua casa perfetta, i suoi voti perfetti. Ma che cosa succede se il bianco e il nero si fondono? Ne esce sicuramente una sfumatura di grigio, che sia più o meno scura o chiara non lo sappiamo, ma è proprio così che accade tra Daniel e Valery: si sono fusi creando qualcosa di assolutamente perfetto nella loro imperfezione.
Di certo Daniel non avrebbe mai immaginato di dover condividere un progetto importante insieme a Valery, lui crede in sé stesso, nelle sua capacità, nella sua voglia di arrivare sempre in alto e sempre al meglio, mentre lei che cos’è, chi è?
Idee troppo diverse, vite troppo diverse, personalità troppo diverse per poter riuscire a portare a termine tutto nel migliore dei modi. Ciò che non avrebbe immaginato Daniel è che Valery gli avrebbe dato del filo da torcere. Valery non è certo la donna che si mette in un angolo a guardare; no, Valery vuole far sentire la sua voce. Vuole che Daniel vada oltre le apparenze e riesca a scorgere cosa veramente si cela dietro la sua anima.
«Fa male, vero?» gli domandò Valery. Daniel sentì il cuore salirgli in gola. «Che cosa fa male?» «Quando qualcuno tenta di cambiare quello che sei.»
Incontri, appuntamenti, discussioni animate e provocazioni continue alimenteranno sempre di più il fuoco che Daniel tiene dentro di sé, un fuoco che è pronto a bruciare, ma che viene continuamente spento; un fuoco destinato comunque ad ardere, a disintegrare tutto quanto. E quando le fiamme cercano di essere spente nel modo sbagliato… l’incendio è assolutamente inevitabile.
Sagara Lux, con una prosa assolutamente impeccabile e coinvolgente, ci inoltra nel mondo di Daniel e Valery, un mondo fatto di emozioni e sensazioni tangibili per il modo così realistico in cui sono rappresentate, in uno stile narrativo accompagnato da un ritmo sempre più incalzante, mano a mano che si susseguono le pagine. Sebbene io non sia amante della terza persona mi sono ritrovata completamente rapita tra le righe, sentivo le emozioni talmente forti e potenti che mi sono immersa in questa storia con tutta me stessa.
L’autrice è stata inoltre bravissima a non snaturare mai i personaggi, a non cambiarli, anzi a fortificare sempre di più il loro essere così estremamente diversi, ma così estremamente perfetti.
I personaggi secondari non sono meno importanti dei principali, anzi hanno fatto da cornice perfetta in questa bellissima storia. Avremo così modo di scorgere qualcosa della vita di Demo, amico e coinquilino di Valery, e della vita di Chris, amico e confidente di Daniel. Due personaggi che lasciano comunque un mistero che fa sperare in una storia tutta per loro. E io me lo auguro vivamente.
Consiglio fortemente questo romanzo a tutte le ragazze che almeno una volta nella vita si sono sentite smarrite, perse, imperfette. Alle ragazze che hanno subito critiche.
A tutte quelle che si sono nascoste nell’angolo dico: non nascondetevi, siamo donne, siamo perfette così, nelle nostre differenze e nelle nostre simiglianze. Tirate sempre fuori voi stesse non abbiate paura, siamo quello che siamo e non c'è niente di più bello al mondo.
Lì fuori ad aspettarci ci sarà sicuramente il vostro Daniel.
“Le persone non cambiano per indole o per destino. Se le persone cambiano, è perché il loro cuore ha bisogno di cambiare.”
A SPASSO CON...
Valery e Daniel
per Los Angeles, la città che li vede protagonisti in tutte le loro imperfezioni che tuttavia vanno perfettamente ad incastro.
Link Giveaway: CLICCA QUI
L'AUTORE
Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.
oppure su
Fantastica e strepitosa storia, come del resto tutto ciò che porta la firma di Alice Sagara Lux.
RispondiEliminaBellissima recensione adoro Sagara è non vedo l'ora di leggerlo
RispondiElimina