Recensione: Un adorabile bastardo - Melissa Spadoni 

Titolo: Un adorabile bastardo
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell’irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta? Una storia emozionante e divertente sulla scoperta dei sentimenti e della passione che tolgono il fiato e il sonno. Un romanzo indimenticabile che vi scalderà il cuore e giocherà con la vostra mente.

RECENSIONE

Se avete voglia di leggerezza, di un romanzo fresco e giovanile, "Un adorabile bastardo" fa al caso vostro. Un New Adult veramente grazioso sulla scoperta dell'amore e dei suoi comandamenti. Una famiglia allargata che non è certo quella disturbata della serie Royal delle Erin Watt, o quelle chiassose dei film di Steve Martin, ma è pur sempre una famiglia un po' scombinata.

La madre della protagonista Aurora - figlia unica tra l'altro - sposa un ricco marchigiano padre di tre figli maschi - Raffaele, Riccardo e Romeo - e insieme vanno a vivere in una lussuosa villa della zona. E mentre i freschi sposi fanno i piccioncini, i ragazzi di casa imparano a conoscersi, fra diffidenze, rispetti, dispetti e segreti. Aurora stabilisce subito un buon rapporto con Raffaele e Romeo, creando quell'amalgama giusto per potersi considerare fratelli.



La stessa cosa non può dirsi con Riccardo. Infatti i due si osservano di sottecchi continuamente e seppur inconsapevolmente non fanno altro, con i loro modi di fare, di stuzzicarsi a vicenda per accendere quel fuoco della passione che è nato non appena i loro occhi si son incontrati. Riccardo poi provoca Aurora in un modo davvero spudorato e lei però non fa niente per evitare, anzi continua a guardare e a volerne sempre di più...ma vuole pure scoprire quel gran segreto che solo i fratelli sanno.

Mi sono divertita molto a leggerlo, soprattutto le scene imbarazzanti e hot fra i due, tenere sotto certi aspetti dal momento che segnano quel passaggio inevitabile tra l'età adolescenziale e l'età adulta. Si certo Aurora è la classica ingenua e Riccardo il tipico bad boy, ma è il loro modo di essere un po' impacciato a renderli simpatici.

A SPASSO CON...
Aurora

per il campus universitario teatro di studio, di nuove conoscenze e di feste da organizzare

Nessun commento