Recensione: Parigi, amori e altri disastri - Marta Savarino

Titolo: Parigi, amori e altri disastri
Autore: Marta Savarino
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Link d'acquisto: In fondo alla pagina

TRAMA

Si può resistere al profumo dell’amore quando Parigi si veste di primavera?
Nadia vive a Torino, è giovane e un po’ cinica, con molto senso dell’umorismo e un talento per i disastri sentimentali. Carina e spavalda, si aggiudica il lavoro dei suoi sogni, diventando l’assistente personale del supermanager Andrea Gilardi, scapolo d’oro e irriducibile dongiovanni. Travolta all’istante dal fascino del giovane imprenditore, il cui irresistibile profumo la inebria oltre ogni dire, Nadia si innamora perdutamente, mentre lui imperterrito colleziona fidanzate.
Un giorno, in modo del tutto inaspettato, Andrea la invita a cena e nella notte appassionata che trascorrono insieme i romantici sogni della ragazza sembrano avverarsi. Peccato che al mattino per lui sia già tutto finito. Furiosa e col cuore a pezzi Nadia fugge a Parigi in cerca di pace, ma un profumo, quel profumo, torna improvvisamente a sconvolgerla ancora. Tra una fuga e un batticuore la disillusione ha però un gusto amaro e l’affascinante manager sembra avere davvero poche chance di riconquistare la testarda ragazza...

RECENSIONE

“Lo vedo nei miei sogni. Lo vedo quando sono con gli altri, e sono arrivata al punto di credere che, se la mia vita sentimentale è questo disastro, è soltanto per colpa sua.”

Chi di noi almeno una volta non ha fantasticato su l'uomo della sua vita? Un uomo che magari incontriamo al supermercato, in una piazza, o magari - per le più giovani- tra i banchi di scuola negli anni dell’adolescenza. Quello bello e proibito.
Tutte noi, e non possiamo negarlo ci siamo trovate in questa situazione almeno una volta. Vederlo e sognare un futuro insieme, fantasticare su una vita famigliare futura, incantarsi a guardare quegli occhi ammaliatori tanto belli quanto impossibili, apprezzare magari il suo fisico statuario.
Ed è proprio quello che succede a Nadia, la protagonista di questo frizzantissimo romanzo, nel momento in cui la sua vita si scontra con quella di Andrea, che altri non è che il suo capo! Ma per lei poi nulla sarà più lo stesso.
Ebbene si avete capito proprio bene! E si sa che le relazioni tra capo e segretaria non portano quasi mai a nulla di buono. E qual’é la sfortuna delle sfortune? Andrea è anche un gran playboy incallito, ovviamente!
Passa di letto in letto, per lui le donne non sono altro che un passatempo con il quale sfogare i propri istinti. Nadia, dopo quattro anni passati ad ammirarlo da lontano, a sentire ogni volta le farfalle nello stomaco ogni qualvolta che sente quel suo dannato profumo non ne può più, e decide dunque di licenziarsi, ma ecco che nel momento in cui la nostra protagonista fa per dare le sue dimissioni avviene il miracolo: Andrea finalmente la nota, le chiede di uscire. Si si proprio così. Nadia non sta più nella pelle e accetta subito.
La loro serata infatti finisce al meglio, anzi meglio dire inizia al meglio, in uno dei modi più caldi: sotto le coperte! Ma Andrea sfortunatamente non ha perso il suo vizio, non ama le relazioni e ci troveremo purtroppo con una Nadia dal cuore spezzato.


“Au revoir Torino, e adieu allo stronzo. Paris, j’arrive!”

Fugge a Parigi per poter finalmente ricominciare, ma il destino ha in serbo per lei ancora moltissime sorprese…
Marta Savarino con la sua bellissima penna ha saputo scrivere in modo magistrale una commedia romantica che cattura il lettore dall’inizio alla fine, una commedia che si gusta tutta d'un fiato, un mix perfetto tra amore risate e passione, con una scrittura fluida e perfetta.
Ha saputo ricreare l'amore rendendo Parigi ancora più magica di quel che è ed è stata bravissima nel frullare tutti gli ingredienti insieme, creandone una centrifuga perfetta.
Il romanzo scorre veloce tanto che ti ritrovi alla fine senza nemmeno accorgertene, ma con un gran sorriso sulle labbra e con il cuore traboccante di emozioni.
Parigi, amore e altri disastri è un romanzo sexy ed ironico che va gustato assolutamente.
Consigliatissimo.

A SPASSO CON ...
Nadia e Andrea

per Parigi… La Città dell’amour…



#prodottofornitoda Amazon Publishing

Nessun commento