Review Party: Un Marine per sempre - Carbone Marrucci 

Titolo: Un marine per sempre
Autore: Silvia Carbone Michela Marrucci
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2018
Link d'acquisto: in fondo alla pagina

TRAMA

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.


RECENSIONE

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.”
(Mahatma Gandhi)

Due lutti a distanza di poco tempo hanno cambiato e distrutto la vita di Josephine, prima il padre, e poi l’unica persona che potesse prendersi cura di lei, di amarla, di sostenerla nei momenti difficili, sì, perché il destino le ha portato via anche il suo fidanzato: Trevis.
Colui con il quale voleva avere un futuro, costruire una famiglia, ma tutto le è stato strappato via, quasi come un butto scherzo del destino maledetto. 
Josephine era un ufficiale dei Marines, ma ambedue gli eventi la hanno portata a ritirarsi dalla vita militare, non ne vuole più sapere niente, vuole solo dedicarsi a se stessa e a riprendere in mano gli studi che aveva interrotto. 
Ma il destino con lei non ha finito di giocare le sue carte, ed ecco che per un master è costretta a recarsi a San Diego, nella base militare, dove incontrerà lui: Callan Mayer, un attraente e sexy capitano che è rimasto subito folgorato da quel viso bellissimo e da quei capelli rossi che sogna di vedere sparsi sul proprio cuscino. 

"Com’è possibile sentire un legame del genere con qualcuno che si conosce appena?"

L’attrazione tra i due protagonisti è subito potente, sembra quasi di sentire le vibrazioni che ci sono tra loro due, ma nonostante tutto Joe ha paura a lasciarsi andare, ha paura di poter rimanere di nuovo ferita, scottata. 
Anche se sarà inevitabile per loro riuscire a resistere al fuoco che li arde quando i loro corpi sono vicini, quando l’elettricità che trasmettono è pronta a far scoppiare tutto. E finalmente entrambi si faranno travolgere da quel sentimento tanto proibito quanto squisito. La loro non sarà una storia facile, perché avranno molteplici ostacoli da superare, e nessuno dei due sa che nel momento in cui tutto sembra andare a gonfie una verità si abbatterà nelle loro vite, facendo crollare tutto quanto… 
Dicono però, che se l’amore è quello vero, è in grado di resistere a qualsiasi cosa. Perché l’amore riesce sempre a vincere su tutto. 


“Si era innamorata di Callahan nonostante avesse fatto di tutto perché ciò non accadesse, e ora lo aveva perso prima ancora di rendersene conto.”

Un Marine per sempre è una storia d'amore, di rinascita e di seconde possibilità, una storia che si legge in poco tempo e che scorre velocemente per la sua fluidità. È narrata in terza persona, e anche se non amo la terza persona particolarmente devo dire che in questo romanzo l’ho trovata perfetta per poterlo raccontare. 
Il libro è dunque un bel libro da gustare quando si ha voglia di qualcosa di emozionante e di semplice al tempo stesso. Qualcosa che possa lasciarti degli insegnamenti dentro, come per esempio che la vita è fatta di grossi temporali, ma nonostante tutto prima o poi, il sole torna sempre. 

A SPASSO CON ...
Joe e Callahan


per San Diego, luogo del loro primo incontro. 



#prodottofornitoda Quixote Edizioni

Nessun commento