Fiction TV: L'isola di Pietro - Mediaset

L’isola di Pietro è una serie televisiva trasmessa per la prima volta in Italia il 24 settembre 2017. La serie è ambientata sull’isola di San Pietro al sud della Sardegna, prodotta da Lux Vide, la prima serie è divisa in sei episodi. 
La particolarità di questa serie sta proprio nell’ambientazione: un’isola Sarda meravigliosa dove nel corso degli episodi la regia ci permette di ammirarla nella sua spettacolarità.

Nella prima stagione il protagonista, il piedrata Pietro Sereni, grazie alla sua capacità di empatia riesce ad instaurare bei rapporti con tutti i suoi pazienti; le persone dell’isola si fidano di lui. Un giorno, mentre Pietro corre con il suo cane Mirto sulla spiaggia, avviene qualcosa di inaspettato: un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa dei ragazzi dell’isola. Pietro si reca subito nel luogo dell’incidente cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, mettendo a rischio anche la sua vita. 
Sua figlia Elena,  che lavora nella polizia di Stato, si mette subito in viaggio da Milano per accertatasi che il padre stia bene, ma lì incontrerà il suo ex fidanzato Alessandro e questo porterà a ricordare cose che Elena pensava di aver sotterrato con il tempo. Alessandro scopre che l’incendio è stato provocato da un atto doloso e sostiene che Caterina, una ragazza di quindici anni, più altri studenti, potrebbero essere coinvolti. A questo punto si aprono le indagini e, nel corso degli episodi  verranno svelate cose che il telespettatore non si aspetta.

Gli attori del cast sono davvero incredibili: il protagonista assoluto Gianni Morandi (Pietro Sereni) promosso a pieni voti, la figlia di Pietro Chiara Boschetti (Elena), la ragazza coinvolta nelle indagini e che nasconde tanti segreti Alma Noce (Caterina) Alessandro (Michele Rosiello). Nella seconda stagione al cast consolidato si aggiungono Lorella Cuccarini (Isabella Surci) mamma del conosciuto e tanto amato nei Cesaroni Federico Russo ( Matteo Surci), e ancora il bravissimo Erasmo Genzini ( Diego Marra) che nell’ultima serie trasmessa sarà il protagonista assoluto.


La fiction è stata apprezzata e seguita tantissimo dal pubblico italiano tanto da portare la conferma di un seconda stagione che è andata in onda proprio quest’anno dove la trama avrà degli sviluppi pazzeschi. I miei complimenti a chi ha scritto la sceneggiatura e i registi Giulio Manfredonia e Luca Brignone, Matilde e Luca Bernabei e tutta la macchina della fiction italiana per aver sfornato un prodotto davvero notevole. 
E non finisce qui... per gli appassionati della serie vi do una chicca: sembra che ci sarà una terza stagione e io come tutti i fans non vediamo l’ora di vedere di nuovo il nostro amato pediatra Pietro, Elena e Alessandra la nascita del loro piccolo e Caterina e Diego.
Insomma non ci resta che aspettare e lasciarci con le parole del nostro Nabil (Giardiniere e amico di Pietro), dispensatore di consigli:

“Il piccolo fiore non può diventare l’ombra della grande quercia”



Nessun commento