Intervista: Veronica Pigozzo - Festival del romance 2019

Per la serie "Interviste agli autori che saranno presenti al Festival del Romance Italiano", che come tutti o quasi saprete si terrà il 29 giugno 2019 a Milano, oggi sarà nostra ospite un'autrice che scrive romanzi rosa contemporanei accattivanti, romantici, intensi. I suoi libri sono molto amati dal pubblico femminile per l'intensità delle passioni e per il suo realismo.
Stiamo parlando di Veronica Pigozzo.

  • Perchè il romance?
Perché è la categoria che permette di arrivare il più possibile a lettore e di toccare, se fatto nel modo giusto, temi delicati e scelte del passato senza far sentire i lettori come ragazzini seduti ai banchi di scuola, e contemporaneamente regalare loro quella leggerezza che spesso nella vita di tutti i giorni manca.

  • A spasso con...il libro che porteresti ovunque.
"Risveglio", di J.R. Ward.
Ho ricordi stupendi legati al periodo in cui ho iniziato a leggere La Confraternita del Pugnale Nero. Non è il mio preferito ma è si certo quello che richiama alla mente momenti preziosi.

  • In gita con un’autrice di Romance italiano: chi, dove e perché. 
Federica Alessi, on the road fra east e west coast. Il perché è semplice: è matta come me e ci troveremmo d'accordo sul cibo e sulle tappe.

  • Racconta ai tuoi lettori cosa fai quando scrivi (vogliamo sapere i dettagli più interessanti e perché no buffi!).
Di fianco a me c'è sempre qualcosa da bere o da mangiare. Difficile che inizi una sessione di lavoro al computer senza una scorta adeguata accanto, anche perché solitamente non mi alzo dalla sedia fino a quando non ho terminato un capitolo intero. Scrivo sempre, senza mai sgarrare una sola volta, con la musica in sottofondo. Che sia la playlist del libro precedente o quella del romanzo che sto scrivendo, la musica è da sempre un elemento necessario. L'unica cosa buffa che posso raccontarvi sono le imprecazioni contro Spotify quando si blocca fra una canzone e l'altra o quando parte la pubblicità a tutto volume!

  • A cena con il protagonista maschile di un tuo romanzo: cosa ti direbbe?

Sicuramente sarebbe Jackson Myers, il protagonista del mio primo romanzo della Star Wounds Series. Essendo un personaggio estremamente egocentrico e legato alla musica, probabilmente prenderebbe per i fondelli insieme a me la parte maschile di qualche coppia seduta ai tavoli intorno e tamburellerebbe con le dita sul tavolo per tutta la cena. Non oso immaginare il povero cameriere quando verrà a prendere le ordinazioni! Jackson fa uscire di testa a tutti quanti!

I romanzi di Veronica Pigozzo, che trovate tutti su Amazon, sono i seguenti:
  1. Nessun altro posto: Star Wounds Series #3, Les Flâneurs Edizioni, gennaio 2019
  2. Di tutti quegli occhi: Star Wounds Series #2, Les Flâneurs Edizioni, aprile 2018
  3. In ogni tuo segno: Star Wounds Series #1, Les Flâneurs Edizioni, ottobre 2017
  4. Solo un desiderio, Youfeel marzo 2017
#prodottofornitoda Veronica Pigozzo

Nessun commento