Le pagine della nostra vita: Il capolavoro di Nicholas Sparks

"Allie: Perché non mi hai scritto? Perché? Non era finita per me. Ti ho aspettato per 7 anni e adesso è troppo tardi.
Noah: Ti ho scritto 365 lettere... ti ho scritto tutti i giorni per un anno.
Allie: Tu mi hai scritto?
Noah: Sì. Non era finita e non è finita neanche ora."

Le pagine della nostra vita è il film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, scrittore molto conosciuto, da quasi tutti i suoi libri sono stati tratti poi i film, ma secondo me il più bello in assoluto è "The notebook" ovvero "Le pagine della nostra vita". 
È da molti considerato il film più romantico di sempre, poiché ha fatto sognare e battere il cuore di milioni di persone, sfido chiunque a non conoscere la magnifica storia di Allie e Noah.
È la storia di due ragazzi innamorati che non possono stare insieme, e vivono questo amore pieno di insidie. Non possono stare assieme per una ragione: Allie è ricca, la classica ragazza di città che vive una buona vita, circondata da tante cose, mentre Noah è povero, un ragazzo che lavora un sacco per poter portare a casa qualche spicciolo.
Il bellissimo film è interpretato da due attori famosissimi quali Rachel McAdams in veste di Allie e Ryan Gosling in veste di Noah.
Le pagine della nostra vita ha vinto nel 2005, l'MTV Movie Award come Miglior bacio (con tanto di riproduzione della scena da parte dei due attori protagonisti.) 


"Allora non sarà facile, anzi sarà molto difficile! E dovremo lavorarci ogni giorno, ma io voglio farlo perché io voglio te! Io voglio tutto di te, per sempre! Io e te, ogni giorno della nostra vita! Vuoi fare una cosa per me..? Per favore, prova a immaginare la tua vita fra trent'anni, fra quarant'anni. Come sarà? Se la vedi con lui, vai! Vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche alla seconda, se è quello che realmente vuoi! Ma non scegliere la strada più facile!"

Ve la ricordate questa scena no? Il litigio tra Allie e Noah, la volete sapere una chicca? Ve lo dico subito! Questa celebre scena in cui Noah ed Allie litigano e lui le chiede di scegliere con chi stare e che cosa vuole dalla vita fu totalmente improvvisata, non era scritta nel copione, ma a Ryan gli venne molto naturale pronunciare quelle parole, e così fu inserita nel film. 
Ma lo sapevate che inizialmente i due attori protagonisti non andavano per niente d'accordo? Ma com'è che si dice? "Chi disprezza, compra?" si, perché Ryan e Rachel successivamente si sono innamorati, facendo battere ancora di più i cuori delle fans. 
Qualche altra cosa che posso svelarvi è che: Il film è stato girato al contrario. 
Tutte le scene nelle quali Allie e Noah, sono adulti sono state girate per prime. 
Ryan Gosling, in seguito, ha dovuto perdere circa 9 chili di muscoli durante le vacanze di Natale e radersi, per trasformarsi nella versione più giovane e sbarbata di Noah, quella che conquistò Allie.
Io sono follemente innamorata di questo film, e voi? Che cosa ne pensate?


©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento