Recensione: In un oceano vuoto - Andrea Maggi 

Andrea Maggi con Un oceano vuoto ci regala un'esordiente James Bond ecologico

Titolo: In un oceano vuoto
Autore: Andrea Maggi
Genere: Narrativa
Editore: Bookabook
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA 

Victor Zulu è un agente segreto al servizio di WISE, misteriosa organizzazione che si occupa della tutela dell'ambiente. Eroe moderno e maestro nell'interpretare molteplici identità, si divide tra la moglie Cinzia, non avvezza all'avventura e ignara della doppia vita del marito, e la coraggiosa Elena, sua storica amante e collega. Tra Shanghai e Hong Kong, al cospetto di funzionari cinesi corrotti, passando per gli slum di Nairobi e le savane del Kenya, dove i bracconieri portano a termine le loro malefatte, Victor cerca di scoprire il sommerso che si cela dietro il commercio illegale di rinoceronti, specie in via d'estinzione. Una lotta senza esclusione di colpi che, attraverso azioni impreviste e un costante doppio gioco, abbraccia circa quarant'anni in un romanzo d'avventura che si fa anche generazionale.

RECENSIONE

Un esordio degno di nota quello di Andrea Maggi con "In un oceano vuoto" che, come in una pellicola cinematografica, regala scene d'azione e d'avventura all'ultima adrenalina!

Il protagonista di questo romanzo è Victor Zulu, agente segreto al servizio di WISE, una misteriosa organizzazione che si occupa della tutela dell'ambiente. Victor esprime una personalità poliedrica e carismatica che si mostra attraverso i molteplici ruoli che occupa: marito, amante, agente segreto, avventuriere. Un uomo determinato che sa quello che vuole e se lo prende, senza esclusione di colpi.

La parte bella, di questo romanzo, è stato immergersi in quarant'anni di storia personale, e seppur non si possono riassumere quarant'anni in un romanzo, Andrea Maggi è stato bravissimo nella sintesi senza per questo togliere nulla alla storia, anzi rendendola intrigante e senza lungaggini inutili.


Un libro questo che ti porta per mano in luoghi meravigliosi del pianeta Terra facendoti ad esempio immergere nella natura incontaminata delle savane del Kenya, abbagliandoti con il luccichio d'avanguardia di metropoli come Shanghai e Hong Kong, passando per una città affascinante come Nairobi e altrettanti posti incantevoli.

Azione dunque, mista al giallo di perfidi e malevoli bracconieri e il commercio illegale di animali in via d'estinzione. Non mancano le scene d'amore, le querelle famigliari, l'io maschile che si divide fra la passione forte ed audace e un sentimento contenuto fra le maglie del focolare domestico. ma soprattutto non mancano quei colpi di scena repentini che tengono il lettore incollato alle pagine.

Un bel giro del mondo, insomma, con un protagonista che è la perfetta sintesi di James Bond e Indiana Jones, un uomo dunque colto, determinato, latin lover, intelligente, ovviamente bello e affascinante, e con uno spirito d'avventura da fare invidia.

Un libro questo che si legge tutto d'un fiato grazie ad una scrittura assai scorrevole e ad una prosa colta, raffinata e ritmica. Da non perdere assolutamente. 

A SPASSO CON...
Victor Zulu


per la splendida Savana nel cuore dell'Africa. 


#prodottofornitoda Bookabook

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento