Blog Tour: La corte di rose e spine - Sarah J Maas

Sarah J Maas è tornata con una nuova saga: Della corte di rose e di spine. 

Titolo: La corte di rose e spine
Titolo originale: A Court of Thorns and Roses
Autore: Sarah J Maas
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Link d'acquisto: In fondo alla pagina

TRAMA

Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me." Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...



I TAPPA: LE OPERE DELL'AUTRICE


Cari lettori, oggi vi porterò a spasso fra i mondi incantati di una grande scrittrice internazionale, dispensatrice di storie originali del genere new adult fantasy. Si tratta di Sarah J. Maas, autrice statunitense che vive oggi in Pennsylvania con suo marito e il cane. Sarah, si racconta che scrisse il suo primo romanzo, Throne of Glass, all'età di sedici anni, pubblicando, volta per volta, i capitoli del manoscritto su un sito web di Fan fiction. I suoi post sono diventati così popolari che ha deciso di rimuovere i contenuti e di proporli alle case editrici per la pubblicazione. Throne of Glass, è stato pubblicato nel 2010 da Bloomsbury e da allora è stato tradotto in 23 lingue diverse. 

Throne of Glass, Il regno di ghiaccio, trae ispirazione dalla storia di Cenerentola. Solo che in questo caso Cenerentola non è affatto una serva, ma un sicario incaricato di uccidere il principe. Maas ha dichiarato in molte interviste che due sono gli scrittori che l'hanno ispirata a diventare un'autrice di fantasy: Garth Nix e Robin McKinley. Ha anche dichiarato che trae ispirazione da tutto ciò che la circonda, non solo da quello che legge. La musica gioca un ruolo importante nel suo processo creativo così come i viaggi, la televisione e la storia.

Sarah J Maas ha dunque pubblicato in Italia:



Il trono di ghiaccio (Throne of Glass, 2012), Mondadori, 2013.
Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.

La corona di mezzanotte (Crown of Midnight, 2013), Mondadori 2014.
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell'ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno...

La corona di fuoco (Heir of Fire, 2014), Mondadori 2016.
Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole mettere in atto la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita.

La lama dell'assassina (The Assassin's Blade), Mondadori 2016.
Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".

Regina delle ombre (Queen of Shadows, 2015), Mondadori 2018.
Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.


La corte di rose e di spine (A Court of Thorns and Roses, 2016), Mondadori 2019

Inediti: 
Serie Della corte di rose e di spine 
A Court of Mist and Fury (La corte di nebbia e furia - a giugno in Italia)
A Court of Wings and Ruin (La corte di ali e rovina - a settembre in Italia)
A Court of Frost and Starlight (Ancora senza titolo - presto in Italia)






#prodottofornitoda Piemme



©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento