RECENSIONE - After Anna Tood

Titolo: After 
Autore: Anna Todd 
Genere: New Adult 
Editore : Sperling & Kupfer 
Link d'acquisto: In fondo alla pagina 

Un bestseller mondiale da oltre dieci milioni di copie vendute. Ora un film evento. 
Un'altra, interessante edizione con un capitolo extra e una lettera dell'autrice. 

TRAMA

Ogni storia d'amore lascia un segno. Ma soltanto una ti cambia davvero la vita

Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice. Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore? 
After è stato un caso editoriale con più di un milione e mezzo copie vendute soltanto in Italia. La storia d'amore di Tessa e Hardin è pronta a conquistare il grande schermo, con un film evento, in contemporanea mondiale. Per celebrare questo atteso momento, il primo volume della serie, da cui è tratto l'omonimo film, torna in libreria in un'edizione con contenuti interessanti, per rivivere ancora una volta le emozioni di un amore infinito.

 RECENSIONE 

Miei cari amici lettori oggi vi parlo di After, il libro esordio che ci ha fatto conoscere la scrittura di Anna Todd. Chi di voi non conosce la travagliata storia d'amore tra il tenebroso Hardin e la dolcissima Tessa? Io ho letto la serie appena uscita qualche anno fa e dire che me ne sono innamorata è dire poco.
Da questa serie evento l'11 aprile, nelle sale italiane, il film che vedrà protagonisti sullo schermo i nostri amati personaggi.

Voi lo sapevate che la Todd ha iniziato a scrivere di Hardin e Tessa su wattpad tramite la tastiera del suo cellulare? La storia era nata inizialmente come Fan Fiction sugli One Direction, una band musicale statunitense molto amata dai giovani.



Per Hardin si era ispirata al cantante Harry Stiles che è diventato poi Hardin Scott.
Hardin è il classico Bad boy pieno di tatuaggi dal passato difficile, tutte le ragazze cadono ai suoi piedi ma nessuna è in grado di suscitare il suo interesse, o almeno, non fino in fondo, fino a quando non arriva lei: Tessa, un dolce Angelo dai capelli biondi e gli occhi azzurri, una principessina.
Tessa è dolce e amorevole, ama circondarsi di amici e ama la scuola, i due non potrebbero essere più diversi, ma è proprio vero che gli opposti si attraggono.
Una cosa però la hanno in comune, quale? L'amore per la lettura, Hardin e Tessa amano rifugiarsi nei classici: Cime tempestose, Orgoglio e Pregiudizio ed Anna Karenina.
Forse potremmo considerare Hardin e Tessa dei moderni Darcy ed Elisabeth?

«Lasciami indovinare, sei follemente innamorata di Mr Darcy.»
«Lo è ogni donna che abbia letto quel romanzo», rispondo senza guardarlo negli occhi. Arriviamo all’incrocio e guardo a destra e a sinistra prima di attraversare.
«Ci avrei scommesso», ride lui, e continua a seguirmi sul marciapiede affollato.
«Mi sembra logico che tu non capisca il fascino di Mr Darcy.» Ripenso alla vasta collezione di romanzi nella sua stanza. È impossibile che siano suoi…
«Un uomo sgarbato e insopportabile, trasformato in un eroe romantico? È ridicolo. Se Elizabeth avesse un minimo di buonsenso lo avrebbe mandato a fanculo dall’inizio.»

La loro storia sarà travagliata e per l'happy ending bisognerà sopportare ben cinque libri, ma ne vale la pena? Forse posso sembrare di parte ma per me è sì. Rifarei questo viaggio con loro senza pensarci due volte, ho riso o pianto, ho urlato ho anche - e non sto scherzando per niente - scaraventato il libro a terra talmente impazzivo, ma quando un libro ti lascia così tante emozioni non lo puoi assolutamente dimenticare. 
Non vedo l'ora di potermi sedere al cinema per gustarmi il film, e voi andrete a vederlo? 
Vi lascio con una delle frasi che più amo di questo libro. 

«Cerco di dirti che… che voglio aiutarti, e ti tengo per mano, ma non ottengo niente… non capisci ancora. Non so cos’altro fare.» 
Si prende il viso tra le mani. Non starà dicendo quel che penso io, vero?
«Capire cosa? Cos’è che non capisco, Hardin?»
«Che ti voglio. Più di quanto abbia mai voluto qualcuno o qualcosa in tutta la mia vita»

A SPASSO CON...
 Tessa e Hardin per il lago...


Luogo del loro primo bacio.



#prodottofornitoda Sperling & Kupfer

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento