Recensione: Quando sarai grande - Fedez Andrea Zoli

QUESTO LIBRO SOSTIENE HEAL ONLUS NELLA CURA DEI BAMBINI MALATI.

Titolo: Quando sarai grande
Autore: Fedez Andrea Zoli
Genere: Libro illustrato
Editore: Fabbri Editori
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA 

La Terra dei Sogni è un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo. Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.


RECENSIONE

Federico Lucia, in arte Fedez, sbarca anche nel mondo dell'editoria con un libro illustrato per i più piccini. Una favola meravigliosa, poetica e musicale che a volte si esprime in rima, che racconta e decanta l'amore di un padre verso il proprio figlio.

A fare da Musa ispiratrice l'allegria e la genuinità del piccolo Leone Lucia, ultimo arrivato in casa Ferragnez, che trasporta il suo papà ne La terra dei sogni, un luogo ameno popolato dalla prima infanzia che ricorda ai propri genitori di tornare a sognare e a guardare il mondo con disicanto, proprio come fanno i più piccoli.

Anche in questa veste, Fedez si dimostra capace di saper raccontare, con la tenerezza e l'amore infinito di un genitore nei confronti del proprio figlio, la vita, le sue bellezze e gli ostacoli del quotidiano.

"E' questo che fanno i papà, se il buio ti spaventa.
Accendono la luna, accendono le stelle e se non basta prendono
il sole per un raggio e te lo regalano, come un palloncino.
I papà non sanno fare tutto ma ci provano."

La fiaba, corredata dalle illustrazioni del bravissimo Andrea Lanza e pubblicata da Fabbri Editore sostiene il progetto Heal onlus (QUI).

A SPASSO CON...
Padre e figlio

per il pianeta Terra a scoprire le meraviglie che la natura ci ha regalato


#prodottofornitoda Fabbri Editori

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento