Iniziamo il 2020 con una scrittrice #madeinitaly: Marilena Barbagallo, che, si propone ai lettori con un genere diverso dal suo solito. Una grande famiglia oscura e piena di segreti: “Black Dynasty”, una dinastia gestita dal primogenito della famiglia Leclerc: “Taurus”il toro, il primo dei dodici.
Curiose ?
Seguiteci allora…
Titolo: Taurus
Serie: Dynasty Series #1
Autore: Marilena Barbagallo
Genere: Contemporary romace
Link d’acquisto: Amazon
TRAMA
Venus Morel aveva solo quattordici anni quando mi stravolse la vita. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Andavo a prenderla a scuola e mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi, al sesso sporco e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare alle conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei.
Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.
Per la prima volta, so che esiste qualcosa al mondo che mi è vietato.
E il suo nome è Venus Morel.
Devo liberarmi di lei, a ogni costo.
Quando riceviamo la notizia di una nuova pubblicazione di Marilena Barbagallo per noi è festa Nazionale. L’idea di avere tra le mani una sua nuova storia è qualcosa di meraviglioso, perché amiamo la lettura quella bella, amiamo sognare, amiamo vivere le mille vite che la lettura ti permette di vivere.
Oggi in questo vortice di emozioni vi parliamo della nuovissima serie: “Black Dynasty” di Marilena Barbagallo composta da quattro libri (per il momento) i primi due collegati e gli altri due stand-alone. Ma parliamo del primo: “Taurus” come si evince dal titolo: “Toro” il protagonista primogenito della famiglia Leclerc, trent’otto anni, fisico mozzafiato, presidente della Holding Leclerc, il suo colore preferito è il verde, uomo più influente del mondo.
La famiglia di Taurus è una famiglia molto importante. Più che famiglia è una dinastia composta da numerosi membri di particolare rilievo in diversi campi, ricchissima, avvolta da oscuri segreti e un alone di mistero dove i segni zodiacali hanno un grosso significato.
Colui che ha la responsabilità di tutta la famiglia è il primogenito Taurus, il maggiore dei fratelli Leclerc come sappiamo il segno del TORO è un segno di terra le persone che appartengono a questo segno sono caparbie, tenaci, sensuali, e amano il senso del “bello”, tutto questo è molto più lo riscontrerete in Taurus, andando oltre le apparenze però possiamo scalfire la vera anima del Toro, lui è un uomo, un uomo che ha dovuto crescere troppo in fretta data la sua posizione di “primo”, stare in alto comporta dei sacrifici e delle responsabilità e ancor di più quando sei il primo dei Leclerc, è un uomo che ha conosciuto fin da subito il sesso ma non quello bello, non quello dove ci metti l’anima e il cuore ma quello malato e sporco l’unica fonte di purezza che arriva nella sua vita quasi inaspettatamente è Venere.
"Questo è il mio modo di dirle che è mia.
«Okay, Leclerc. Ho capito!», dice soddisfatta. Ha intuito che dirlo non ha importanza.
«Ora prendi le tue cose e sparisci dalla mia vista». La allontano, dandole una sculacciata.
Quando se ne va, mi rendo conto di aver fatto qualcosa che non avevo mai fatto.
Ho toccato per la prima volta la purezza e l’ho stretta tra le braccia dopo averla violata.
Le ho preso un pezzo di innocenza e l’ho sbriciolato tra le dita."
Venus Morel ventidue anni, segno Sagittario, è una studentessa aspirante sceneggiatrice, fisico mozzafiato, capelli biondi, segni particolari “pura”.
Andando oltre Venus è una ragazza cresciuta negli agi di una famiglia ricca, ma nonostante questo non ha quell’area da ragazza viziata anzi forse è l’unica della sua famiglia a rimboccarsi le maniche nel momento in cui saranno costrette a trasferirsi nei bassi fondi per problemi economici e debiti fatti dal padre. Venus cerca sempre di vedere il lato positivo nelle cose è una ragazza solare e travolgente. Il suo segno SAGITTARIO ci dimostra infatti che è segno di fuoco Venere è molto passionale nei rapporti, il suo colore e l’azzurro colore che rappresenta la purezza, infatti il suo carattere è contrastato da momenti di fuoco a quelli semplici e puri.
«Questo è il mio tempo. Con te».
«Tu non mi conosci, Venere. Non sai nemmeno se ho una fidanzata».
«Ce l’hai?», sbotta.
«Se ce l’avessi?»
«Vorrebbe dire che a me dai il toro e a lei lasci solo le corna».
Scoppio a ridere, ecco perché l’adoro.
I due si incontrano in un evento, dove però in quella occasione Venus aveva solo quattordici anni troppo giovane per il primogenito dei Leclerc, nonostante questo iniziano a frequentarsi anche se tutto ciò risulta proibito per Taurus. A un certo punto però quando si rende conto che quella ragazzina è l’unica che gli faccia battere il cuore la lascia nel peggiore dei modi. Dopo otto anni Venus verrà richiamata da Taurus.
Ma cosa fareste voi se scoprisse che il vostro unico amore colui che vi ha rubato il cuore sin da ragazza vi ha comprata?
È qui ragazze che mi fermo, (anche se non vorrei) ma voglio evitare di fare spoiler, non vi nascondo che sarei andata avanti all’infinito. Marilena come sempre ha fatto centro, tra l’altro in una nuova veste, un nuovo genere, dove ha dimostrato di avere un talento innato perché è brava in tutto ciò che fa. Se con il genere Dark mi aveva conquistata con il Contemporary romance mi ha letteralmente stesa.
La scrittura è sempre impeccabile amo il suo modo di ricercare novità per poter attirare l’attenzione del lettore.
In ogni libro ci mette emozioni e anima,cosa che viene percepita dal lettore, ma soprattutto si vede che c'è dietro una grande ricerca e questo vuol dire rispettare i propri lettori.
La scrittura è sempre impeccabile amo il suo modo di ricercare novità per poter attirare l’attenzione del lettore.
In ogni libro ci mette emozioni e anima,cosa che viene percepita dal lettore, ma soprattutto si vede che c'è dietro una grande ricerca e questo vuol dire rispettare i propri lettori.
La storia di Venus e Taurus è molto bella vi farà incollare alle pagine con una fame che vi porterà a voler saperne sempre di più. Vi susciterà tante emozioni già dal prologo, passerete le giornate come me a pensare a loro, fare supposizioni e prevedere cosa accadrà nei prossimi libri.
Apprezzo sempre la chicca di mettere i personaggi precedenti di altre storie scritte dalla stessa autrice, lo trovo un tocco di originalità e la bellezza di ricordare letture che amo.
Ho inoltre apprezzato la location: Parigi spesso utilizzata per i grandi amori super sdolcinati, invece collocare la grande famiglia Leclerc nella città dell’amore suona quasi come un contrasto.
Ho apprezzato l’originalità dei segni zodiacali e collocare a ognuno dei membri della famiglia: un nome, un segno, un colore.
Ho apprezzato l’evoluzione del personaggio di Venus dall’essere piccola a diventare una donna. Molte volte il suo personaggio da ragazza, la sua purezza contrastava con il suo modo di fare, non so se questo che ho percepito sia una cosa voluta dall’autrice stessa, fatto sta che Venere è davvero un personaggio femminile tosto, con la risposta sempre pronta e che soprattutto sa quello che vuole, mi sono tanto riscontrata in lei in parecchie occasioni.
Taurus è un personaggio che ha ancora ha tanto da raccontare, ho apprezzato la sua gelosia, il suo andare contro i propri sentimenti per poi cedere piano piano. Non si dimenticherà facilmente Taurus Leclerc, Amir, Krum e Michel devono
iniziare a tremare.
Ho apprezzato anche tutti gli altri personaggi della famiglia soprattutto Scorpion che non vedo l’ora di leggere, un po’ meno Chantal , Libra, lo stesso Aries personaggio un po’ messo in disparte in questo primo volume ma che penso e spero possa regalarci una storia tutta sua. Per non parlare di tutti i fratellini piccini, pizzico di armonia e felicità in questa grande famiglia.
Non mi resta che attendere il secondo volume, non vedo l’ora di vedere il mio Toro cedere, farsi dominare dalla sua Venere, perché così deve essere, perché sono le stelle a confermarcelo e loro non sbagliano mai.
Avete mai provato a guardare i vostri occhi riflessi nello specchio in un momento di debolezza? Provate a farlo, anche se vi sentite forti. Fatelo per qualche minuto. Guardatevi. Scavate. Cercate.
Qualcosa la troverete sicuro.
A SPASSO CON…
Nessun commento