Recensione Élite - Amore e Potere di Laurelin Paige
Torna Laurelin Paige con il secondo, conclusivo, capitolo della storia tra Donovan e Sabrina.
Titolo: Élite - Amore e Potere
Titolo originale: Dirty Filthy Rich Love
Serie: Dirty Duet
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
TRAMA
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.
Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo.
Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita.
Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?
RECENSIONE
Trepidante attesa per questo sequel della tormentata storia tra Donovan Kincaid e Sabrina Lind. La storia era partita ispirandosi al film “Sabrina”, ma le similitudini si son perse strada facendo.
Alla fine del primo romanzo abbiamo lasciato una Sabrina sconvolta dalla scoperta di un segreto su Donovan, un segreto che la vede protagonista. Adesso Donovan è lontano e lei vorrebbe delle risposte che non tarderanno ad arrivare. Infatti, in questo secondo romanzo Donovan torna per mettersi a nudo, per spogliarsi della sua corazza e rivelare i suoi veri sentimenti a quella donna che ama da tantissimi anni.
"E poi conoscevo la verità. Non avevo bisogno che lui l’ammettesse, e non avevo mai creduto, nemmeno per un minuto, che l’avrebbe fatto. Ma se intendeva giocare a essere onesto, allora ‘fanculo, avrei giocato anch’io”
Ancora una volta è Donovan l’anima del romanzo. Qui abbiamo un Donovan innamorato, che si apre alla donna che ama, ma ciò non vuol dire che ci troviamo davanti ad un dolcissimo principe azzurro. La sua rimane sempre una figura tormentata ed oscura, che insieme a Sabrina darà vita ad una storia passionale, pericolosa e perversa.
Anche il personaggio di Sabrina cambia molto in questo secondo romanzo, cresce e matura, acquista sicurezza e padronanza della propria personalità. Impara ad accettare e gestire i propri desideri anche se potrebbero farla soffrire.
“Era pericoloso? Sì. Era pericoloso per me. Ma non mi avrebbe mai fatto del male. Non così. Non in un modo visibile a tutti”.
Questa duologia mi è piaciuta molto per diverse ragioni: in primis il modo in cui scrive l’autrice, nonostante si parli di stupro e stalking non ho mai trovato pesante la lettura. Inoltre, la particolarità dei personaggi così fuori dagli schemi e, infine, la trama avvincente e passionale.
A SPASSO CON…
Donovan e Sabrina
nell’oscurità di New York, tra passione e perversione.
#prodottofornitoda Always Publishing
Nessun commento