Dopo giorni di attesa arriva finalmente il secondo volume della serie: “Black Dynasty”. “Venus” di Marilena Barbagallo, ritorna la famiglia più ambita dell’universo.
Curiose?
Andiamo a scoprirlo insieme allora
Titolo: Venus
Serie: Black Dynasty
Genere: Contemporary romance
Autrice: Marilena Barbagallo
Editore: Self Publishing
Editore: Self Publishing
Link d’acquisto: Amazon
TRAMA
Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura. La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai. Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato. Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi. Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.
RECENSIONE
«Tu sei il mio sangue!», urlo. «Ferisciti e io sanguinerò».
Come quando ricevi quel regalo di Natale che hai sempre desiderato e che finalmente arriva. Questa è la sensazione che proviamo quando viene pubblicato un libro di Marilena Barbagallo, ancora di più in questa occasione abbiamo contato i giorni dall’uscita di Taurus (recensione qui) per avere tra le mani finalmente il gioiellino tanto ambito: “Venus" secondo volume della serie: “Black Dynasty”.
Per potervi parlare di Venus dobbiamo capire come finisce Taurus (quindi se ancora dovete leggerlo, non leggete la recensione).
Abbiamo lasciato una Venus pronta per sposarsi, ma ecco che arriva una foto, una foto particolare, una foto che probabilmente potrebbe cambiare il pensiero e i sentimenti che lei ha nei confronti di Taurus.
Ma chi sarà stato?
Questo non lo sveliamo ragazze tranquille, ma quello che possiamo dirvi e che ella resta completamente sconvolta e colpita dalla verità così tangibile e evidente di quella foto.
Venere non riesce ad accettare che il suo uomo abbia un passato basato sul sesso, sesso violento, sesso sporco. Non riesce ad accostare la figura Taurus a quel ragazzo sulla foto, ma purtroppo è proprio lui.
Credo di volerti bene davvero, o forse di più. Credo di sentirti dentro, o forse di averti addosso come uno dei tanti tagli che porto con eleganza. Credo di desiderarti come si brama il sole dopo una notte fredda. Credo di attraversarti in quanto strada, sentiero a me destinato. Credo di immaginarti come giorni, mesi, anni, semplicemente tutti i miei domani. Credo di poterti definire il rifugio più accogliente, qualcosa che ricordi una vera casa. Credo di averti nel sangue, pulsante e vitale. Credo di saperti in ogni mia parola, come fossi poesia che nasce dalla parte più profonda di me, quella che io non riesco a vedere ma che, a quanto pare, hai preso con prepotenza. Credo di amarti. No. Lo so. Io ti amo. Amo tutte le tue imperfezioni. Amo la tua sregolatezza. Amo che sorridi. Amo che mi fai sorridere. Amo che mi fai emozionare. Amo che mi riempi di paure. Amo che io abbia timore di perderti. Amo che non hai limiti. Amo che sei così perfetta per me, perché amo che tu sia giusta solo per me. E non riesco a smettere di elencare ogni cosa che amo di te. Non riesco a smettere di temere di perderti….
Taurus non conosce amore, conosce il sesso quello dove i sentimenti non esistono e il cuore resta in pace senza essere scalfito. L’unica purezza che la vita gli ha donato, l’unica certezza, l’unica donna in grado di distruggere davvero quel cuore è lei Venus, probabilmente è anche l’unica in grado di insegnargli come si fa l’amore nonostante lei non abbia molta esperienza.
Si dice che nell’universo esistono sei gradi di separazione. Un' ipotesi secondo la quale una persona è collegata ad un’altra e sicuramente Taurus è legato a Venere, insieme vanno in un'unica direzione. Sono stati lontani per tanto tempo forse lo saranno ancora ma loro amore sfida lo scorrere del tempo, le difficoltà e l’incompatibilità.
Sagittario (Venere) e Toro sono due segni, di fuoco e di terra, sono due caratteri diversi ma complementari, le divergenze sono la loro forza, sono fatti per stare insieme.
Come dice la canzone di Celentano:
“Due caratteri diversi prendono fuoco facilmente, ma divisi siamo persi ci sentiamo quasi niente… Siamo due legati dentro”
La sola presenza del Toro rassicura Venere che non perde tempo per riempirlo di attenzione e stuzzicarlo.
È tutta un’esplosione di sensi. Brividi e formicolio della pelle. Danze selvagge nello stomaco. Maremoti nel sangue. Terremoti nelle ossa. È l’estasi suprema.
Bene ragazze ci fermiamo qui per non svelare tanto della storia.
I libri di Marilena sono un mondo a parte, non ha un genere, Marilena è: “Il Genere”, questa parola racchiude tutto.
Ha la capacità di coinvolgerti nelle sue storie sin dalle prime pagine. Crea sempre un’alchimia tra i protagonisti che è qualcosa di speciale senti quel fuoco che scorre tra i due sulla tua pelle, ed è una sensazione non facile da suscitare. Vorresti che quelle scene non finissero mai, tanto da continuarle a pensare anche dopo averle lette. I personaggi di Marilena vivono oltre la lettura, non sono personaggi di carta.
Incontrerete anche tutti gli altri personaggi, presumiamo che alcuni abbiamo un libro tutto loro. Tante cose saranno svelate della dinastia Leclerc, finalmente ci capirete qualcosa.
I punti alternati nella narrazione vi permetteranno di capire gli stati d’animo di entrambi i protagonisti.
Venere se nel primo ci era sembrata a volte un tantino intraprendente nell’approccio nonostante la sua giovane età, in questo secondo volume avvertirete la sua crescita, il suo cambiamento seppur rimanendo sempre quel carattere peperino di un tempo, qui comprenderete anche la sua fragilità, diciamo la verità, non è facile stare accanto a Taurus un uomo potente, ambito da tutti ma che solo lei è in grado di dominare.
Venere se nel primo ci era sembrata a volte un tantino intraprendente nell’approccio nonostante la sua giovane età, in questo secondo volume avvertirete la sua crescita, il suo cambiamento seppur rimanendo sempre quel carattere peperino di un tempo, qui comprenderete anche la sua fragilità, diciamo la verità, non è facile stare accanto a Taurus un uomo potente, ambito da tutti ma che solo lei è in grado di dominare.
Si dice che: “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Taurus ci ha insegnato che in realtà ACCANTO un grande uomo c’è sempre una grande donna”
Perché Venus riesce ad andare oltre la maschera, oltre il carattere, oltre il lato perverso del suo uomo. Vi assicuriamo che se vi siete innamorate dell’involucro di Taurus, quando scoprirete il suo cuore resterete stecchite.
Quindi, si ragazze vi stiamo consigliando fortemente la lettura di Venus, anche in questo periodo dove l’Italia non vive una situazione stupenda, approfittiamo per stare a casa e leggere un bel libro.
Perché la lettura è vita, vi permette di sognare, amare, piangere, ridere, incazzarvi, sudare. Tutto grazie al quel quadrato fatto di carta e inchiostro, tutto grazie ad un libro e Venus rientra sicuramente nella categoria.
Facciamoci adottare tutte dai Leclerc !
A SPASSO CON…
Nella stanza del castello dei Leclerc, quella tanto odiata da Taurus ma tanto amata da Venere.
Nessun commento