Recensione: Appuntamento in riva al mare - Ali McNamara

Un castello, un’eredità e presenze misteriose…Ali McNamara ci regala un altro affascinante romanzo.

Titolo: Appuntamento in riva al mare
Titolo originale: Secrets and Seashells at Rainbow Bay
Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: Amazon

TRAMA

Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l'ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare. Superato lo shock iniziale per la notizia, Amelia non riesce a credere alla propria fortuna, ma presto si rende conto che la faccenda non è semplice come aveva immaginato. Tanto per cominciare l'eredità non risolverà come per magia tutti i suoi problemi economici: la proprietà non si può vendere, perché i termini dell'antico lascito obbligano l'erede dei Chesterford ad abitare lì e lavorare alla manutenzione della residenza di famiglia. Dopo aver soppesato i pro e i contro, Amelia decide di trasferirsi sulla bellissima costa del Northumberland e, con l'aiuto di tanti amici, si rende conto di essere finalmente pronta a iniziare una nuova vita. E chissà che l'incontro con Tom, un affascinante restauratore di mobili, non sia il lieto fine che Amelia stava aspettando...

RECENSIONE

Mi sono innamorata dei suoi romanzi quando ho letto “Un’estate indimenticabile” e quest’ultimo romanzo non fa che confermare il mio pensiero su questa autrice. Ali McNamara ha uno stile unico, le sue storie sono originali e piene di fascino. Qui ci porta alla scoperta di un castello medievale che la protagonista, Amelia Chesterford, riceve in eredità.
Il castello versa in condizioni disastrose, i lavori da fare son parecchi, ma Amelia non si lascia scoraggiare e, insieme al figlio Charlie, si trasferisce al castello. Qui, con l’aiuto di alcuni dipendenti del castello, inizia la sua avventura per riportare la dimora al suo antico splendore e far sì che sia una meta entusiasmante per i turisti.
Voglio il meglio per il castello di Chesterford; ora è anche la mia casa così come la loro e voglio che sopravviva e prosperi in futuro.
Il castello non è solo un’antica dimora malridotta, ma anche un luogo pieno di mistero, segreti e fatti bizzarri, che farà vivere ad Amelia esperienze uniche e la porterà alla rinascita di se stessa.
Non sono sicura di cosa mi aspetti, è improbabile che un gruppo di fantasmi compaia all’improvviso dalle pareti e mi passi sopra la testa, no?
Ali McNamara ci regala un romanzo davvero scritto bene; un romanzo leggero, ma allo stesso tempo intrigante. Una di quelle letture da cui non riesci a staccarti. La sua scrittura è fluida, piena di dettagli che mai annoiano. Le sue storie sono uniche, articolate e mai banali e scontate. Amo l’inserimento nel racconto del “paranormale”, ciò non fa che aggiungere fascino e mistero ad una lettura già interessante e risvegliano la curiosità del lettore pagina dopo pagina. Le storie d’amore da lei raccontate sono sempre molto delicate e, anche se non sono il tema principale della storia, vanno a soddisfare il lato romantico della lettrice più esigente.
A SPASSO CON...
Amelia

all’interno del castello di Chesterford per scoprirne i segreti.

#prodottooffertoda Newton Compton

Nessun commento