Recensione: Una rosa per tre sorelle - Andrea Brambilla

Oggi vi parlo di "Una rosa per tre sorelle" il nuovo libro di Andrea Brambilla edito da BookRoad.

Titolo: Una rosa per tre sorelle
Autore: Pietro Brambati
Editore: Bookroad
Genere: Narrativa
Link d'acquisto: Amazon


TRAMA 

In un piccolo paesino della Brianza, durante un tranquillo pomeriggio di maggio, una rosa viene recapitata nella casa di tre giovani sorelle. Tuttavia, per una serie di misteriose circostanze, tale fiore non è accompagnato da alcun bigliettino. A chi sarà destinato quel romantico pegno d’amore? Chi sarà il misterioso uomo, autore del gesto? Le scrupolose indagini operate da Claudia, Luisa ed Emma diventeranno l’occasione per rinsaldare il loro rapporto e per scoprire intrecci, opinioni e soprattutto storie d’amore, rimaste a lungo celate. Riusciranno a svelare l’arcano?

RECENSIONE 

Una rosa rossa, un mistero da risolvere e tre sorelle che vestono i panni di investigatrici. Questi sono gli ingredienti della storia che ci racconta Andrea Brambilla nel suo libro "Una rosa per tre sorelle".

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di ricevere dei fiori? Un gesto d'affetto e d'amore che fa sentire chi li riceve importante e desiderato. La stessa reazione che Claudia prova quando, aprendo la porta di casa, trova sulla soglia il suo amico Barba che le porge in dono una bellissima rosa rossa. La ragazza, che è la più corteggiata della scuola, sta quasi per cedere alle avances dell'amico ma viene salvata in extremis dalla sorella Luisa che li interrompe. Il suo intervento è stato provvidenziale, in seguito infatti Claudia scoprirà l'inganno ordito da Barba che per conquistarla ha trafugato la rosa sbarazzandosi del biglietto dove c'era scritto il vero destinatario del regalo fiorito.
Si sente tradita: Barba l’ha presa in giro! Tutto l’incanto creato attorno alla rosa, le visualizzazioni su Instagram e le congratulazioni svaniscono così in un lampo. Con l’inganno quello l’aveva portata a concedergli i suoi baci, il collo e pure una spalla. Che stronzo!
Naturalmente la ragazza è oltremodo infuriata per il raggiro subito, ma il desiderio di scoprire a chi fra lei e le sorelle è destinata la rosa prende il sopravvento e così tutte e tre insieme decidono di far luce su questo romantico mistero. 

Le tre protagoniste Emma, Luisa e Claudia sono tre simpatiche sorelle ognuna alle prese con gli impegni e le difficoltà della loro vita quotidiana. Emma è la più grande delle tre, la più tranquilla che cerca sempre di mettere pace fra le due sorelle minori che spesso e volentieri litigano. Luisa è la mezzana, seria e studiosa si è buttata a capofitto nello studio dopo la rottura con il fidanzato che l'ha fatta molto soffrire. È un po' invidiosa della sorella minore Claudia che riesce a catalizzare su di sé tutte le attenzioni per via della sua avvenenza. Infine c'è Claudia, la più giovane delle tre sorelle, la reginetta di Instagram che vive costantemente attaccata al suo cellulare, dove mostra ai suoi follower ogni attimo della sua vita a suon di selfie.

Il mistero che aleggia i questa rosa offre alle tre sorelle l'opportunità di passare un po' di tempo insieme in modo da cementare ulteriormente il loro rapporto. Le tre ragazze si mettono a nudo mostrando le loro insicurezze e fragilità e durante la lettura emergono alcuni lati nascosti del loro carattere, fornendo loro l'occasione per confrontarsi l'una con l'altra.
Allora Claudia si dimentica del litigio, della lotta, del telefono. Luisa, anche se l’ha appena trattata malissimo, le vuole un mondo di bene. Aveva deciso di fare il primo passo, nonostante forse si meritasse per prima le scuse. Si slancia verso di lei e l’abbraccia. E chissenefrega se sotto di loro c’è della carta stagnola che forse avvolgeva un panino con il kebab: Luisa ricambia l’abbraccio, senza tirarsi indietro. Alla fine volevano entrambe la stessa cosa.
In Una rosa per tre sorelle l'autore con uno stile semplice e fresco ci racconta d'amore, d'amicizia e del fortissimo legame che lega queste tre sorelle che nonostante, abbiano tutte caratteri diversi e non perdano occasione per litigare, alla fine si vogliono un gran bene e farebbero di tutto l'una per l'altra.
Vi consiglio di leggere questo libro se cercate una storia leggera e piena di buoni sentimenti che vi faccia trascorrere qualche ora in serenità.


A SPASSO CON... 
Emma, Luisa e Claudia

per le strade di Lecco cercando di svelare il mistero della rosa rossa

#prodottofornitoda Bookroad

Nessun commento