Review Party: Tenebrae - Autori Vari

Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”.
Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile?
Tutti i proventi della vendita della presente Antologia
saranno devoluti in beneficienza all’Associazione
A.A.I.S. Onlus Impresa Sociale

Titolo: Tenebrae
Autore: Autori Vari
Editore: Genesis Publishing
Genere: Racconti horror
Link d'acquistoAmazon

TRAMA

Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti.
Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense. Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle.

RECENSIONE

Quando Susy mi ha chiesto se volevo partecipare ad un evento che richiedesse la lettura di alcuni racconti horror, non sono riuscita a dire no. Mi affascinano sempre le trame a tinte fosche e la categoria degli horror occupano un posto in cima alla lista perché mi riportano indietro nel tempo, a quando con i miei cugini, nella grande casa sul lago dei nostri nonni, passavamo alcuni giorni delle vacanze estive ad organizzare serate spaventose, grazie anche alla complicità dei nostri padri che amavano l'horror anche più di noi. 

Tornando a noi, l'evento prevede che ogni blogger partecipante, legga e recensisca due racconti brevi, oserei dire assai brevi (mi sarebbe piaciuto leggere qualche pagina in più!). A me il compito di occuparmi di "Lei" di G. Elettra Cormaci, e "Maggiès Halloween, brutta serata per Maggie V." di James Adrian Fenos.

LEI, racconta la storia di un Inquisitore barra stregone di Salem, innamorato pazzo di una donna dai folti capelli rossi e occhi di ghiaccio. La sua ossessione per gli fa compiere gesti sconsiderati per lei, pur di ottenerla e farsi amare è stato capace di stermini e abomini. Ma lei è una strega...si farà dunque sottomettere oppure riuscirà a cavarsela e magari vendicarsi?
L'autrice, con uno stile incisivo è riuscita in poche righe quello che poteva essere la trama di un romanzo, focalizzando l'attenzione non solo sull'aspetto più strettamente pauroso, ma anche sulla questione ben più inquietante di cosa un'ossessione di un uomo verso una donna è in grado di scatenare.

MAGGIES HALLOWEEN, invece narra la vicenda di Maggie, che di vero nome fa Margherita, una ragazza solitaria che non esce quasi mai di casa e che, le rare volte che lo fa, passa il tempo solo in compagnia di Luc e Odessa. Una sera si danno appuntamento davanti al vecchio cinema della città ma Maggie resta sola ad aspettare e, quando ne ha abbastanza, si incammina verso la strada di casa. Quello che succede dopo ha un colpo di scena incredibilmente piacevole. 
Anche in questo caso, lo stile narrativo dell'autore ha aiutato in crescendo la suspance e il mistero del racconto, facendomi pensare che niente è come sembra.

Non ho letto gli altri racconti, ma se lo stile è questo, be allora, ve lo consiglio fortemente.
Specialmente perché acquistandolo fareste un atto benefico nei confronti dell'A.A.I.S, in quanto tutti i proventi della vendita saranno devoluti interamente all'associazione. 




#prodottofornitoda Genesis Publishing

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento