Recensione: Libera di Volare - Annalisa Fittipaldi
Un viaggio alla scoperta dell’amore.
Titolo: Libera di volare
Titolo: Libera di volare
Autore: Annalisa Fittipaldi
Genere: Contemporary romance
Editore: Bookroad
Link d'acquisto: Amazon

Genere: Contemporary romance
Editore: Bookroad
Link d'acquisto: Amazon
TRAMA
Quando Tina lascia la sua amata Reggio Calabria per intraprendere gli studi di Medicina e chirurgia all’università, a Milano, si trova improvvisamente catapultata in un nuovo mondo. Qui conosce Stefano, un ragazzo intelligente e misterioso che la incuriosisce dal primo incontro. Ben presto i due si innamorano, ma il loro rapporto, per quanto forte e genuino, si rivela segnato da una profonda paura d’amare. Dopo vari momenti di riflessione, Tina decide di allontanarsi da lui per tornare nella sua città natale. È un periodo complicato per lei, ma a distoglierla dai suoi tormenti si presenta un ragazzo pieno d’iniziativa, capace di rivolgerle grandi attenzioni e di condurla verso un nuovo amore, più intenso e sensuale. Il giovane però nasconde un segreto inimmaginabile che una volta venuto alla luce metterà in seria difficoltà Tina. Riuscirà Tina a prendere in mano la propria vita riconoscendo la libertà delle sue emozioni e imparando a volare da sola?
RECENSIONE
Tutti i romanzi sull’amore hanno una grande storia d’amore tra i protagonisti. “Libera di volare” racconta la scoperta di un altro tipo di amore, un amore che va oltre la coppia, un amore immenso…l’amore per se stessi.
La protagonista è Tina, una ragazza che da Reggio si trasferisce a Milano per studiare Medicina. In quella città, così diversa dalla sua città natale, conosce Stefano, un ragazzo misterioso e silenzioso. Tra i due giovani nasce subito l’amore, e altrettanto presto il loro rapporto va crisi e, alla fine, Tina decide di tagliare i ponti e allontanarsi.
Un giorno avevo letto che l’amore è come il profumo che un fiore esala dal suo calice aperto: che lo si annusi o meno, quel fiore continuerà ad effondere il suo odore, Sento che il mio amore per Stefano è così: continua ad avere origine da me senza che io possa far nulla per fermarlo.
Tornata alla sua città natale, Tina, viene colpita da una profonda depressione, non riesce a far nulla e trascina le sue giornate tra dormite e passeggiate solitarie. Un incontro inaspettato e la nascita di un nuovo sentimento riescono a dare una scossa alla vita di Tina, ma il ragazzo nasconde un grosso segreto che porterà una nuova crisi nella sua vita sentimentale che le faranno nascere tanti dubbi sul vero senso dell’amore.
Il desiderio di lui, la rabbia di non poterlo vivere, il tormento per tutte quelle bugie, la frustrazione della felicità sperimentata e mai vissuta davvero.
“Libera di volare” è un romanzo sull’amore che mi ha emozionata ad ogni pagina; la voglia di essere amata, le delusioni e le crisi attraversate dal personaggio hanno creato un magone che mi ha accompagnata per tutta la lettura. La protagonista impara ad amare se stessa facendo tesoro delle proprie esperienze che la portano ad una crescita personale. Un epilogo bello e profondo, ma soprattutto totalmente inaspettato. L’autrice riesce a catturare l’attenzione del lettore senza mai svelare troppo, la scrittura è semplice, dettagliata e scorre con facilità. Un romanzo unico ed emozionante.
Ma non c’è niente di giusto nell’amore, non ci sono schemi vincenti o fallimentari. Con l’amore non si può giocare come al fantacalcio. Ad amare ed essere amati non esistono garanzie. Né percentuali sui profitti né assicurazioni sui sinistri. L’amore sfugge alle logiche di mercato…

#prodottooffertoda Bookroad
Nessun commento