Review Party: Al tuo ritorno – Penelope Ward
Grazie alla Always Publishing ritorna in Italia un’autrice molto apprezzata nel genere romance, Penelope Ward con: “Al tuo ritorno”. Un romanzo Second Chance. "Perché gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano". Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Titolo: Al tuo ritorno
Titolo originale: The Day He Came Back
Autore: Penelope Ward
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Link d’acquisto: Amazon
TRAMA
Un’estate da sogno, un amore segreto nato tra due ragazzi che non possono stare insieme, una bugia che li divide. Anni dopo, il destino riporta Gavin e Raven nella stessa casa. Tutto è cambiato. Tranne il loro amore. A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
RECENSIONE
Quando ho tra le mani un romanzo che ha come tematica centrale: “le seconde possibilità” sono sempre super felice, e ancora di più, quando quel romanzo è scritto da un’autrice - Penelope Ward - che amo e apprezzo davvero tanto. Chiamatemi: “inguaribile romantica” ma io credo fortemente nella potenza dell’amore, e se il sentimento tanto forte non si è spento, basta un niente per riaccendere la fiammella assopita nel tempo, soprattutto quando quest’ultimo, finisce non per la volontà dei protagonisti, ma per colpa degli antagonisti, che come al solito mettono i bastoni tra le ruote.
Non ebbi neanche il tempo di prepararmi a ciò che stava per accadere. Prima che potessi rendermene conto, mi ritrovai di fronte gli occhi increduli dell’unico uomo che avessi mai amato, e che non vedevo più da dieci anni. Non avrei mai lontanamente immaginato che questo giorno, un qualunque mercoledì, sarebbe stato il giorno del suo ritorno.
Raven è una giovane ragazza che trova lavoro a Palm Beach presso una famiglia molto ricca, i Masterson, quest’ultimi hanno due figli il cui futuro è stato pianificato dalla mamma (data la loro posizione sociale) i ragazzi non sono liberi di guardarsi intorno perché hanno delle responsabilità.
Un giorno mentre è a lavorare Raven incontra i due e sin da subito nutre una curiosità per il fratello maggiore Gavin: bello, intelligente, ma soprattutto un ragazzo dal cuore d’oro e super caparbio - è vero ha avuto tante ragazze- ma lui non riesce a dimenticare la sua Raven. Ella è una ragazza: dai capelli scuri, occhi verdi e pelle di porcellana, soprattutto una ragazza dal carattere ribelle e dalla vivacità immane.
Tra i due scatta subito un’alchimia potentissima tanto che vivranno il loro amore sfidando tutti e tutto, ma qualcosa intralcerà il loro cammino e si lasceranno.
La nostra storia non assomiglia neanche un po’ a una favola, eppure ogni cosa accade per una ragione, anche se a volte sembra impossibile capire quale. Dal giorno in cui ci siamo incontrati, abbiamo passato più tempo lontani che insieme, grazie a una lunga e penosa deviazione di percorso. Tuttavia, i giorni con te sono sempre rimasti i migliori della mia vita.
Passano dieci anni Raven ormai è diventata un'infermiera professionista e lavora nuovamente presso i Materson prendendosi cura del papà di Gavin, lui ormai imprenditore di successo che vive dall’altra parte del mondo e che non torna a casa da dieci anni dopo la terribile separazione da lei.
Appena si rincontrano però il sentimento ritorna a galla nonostante sia contornato dalla rabbia e il rancore di dieci anni trascorsi lontani. Riusciranno i due a darsi delle spiegazioni e viversi finalmente?
Penelope Ward nella sua semplicità riesce sempre ad arrivare al cuore del lettore con tematiche sociali importanti ma trattate sempre con le giuste parole e il giusto peso. La storia è divisa tra presente e passato non presenta eccessivi drammi, è una semplice storia d’amore finita male, ma che ritorna più potente di prima, ovviamente ci sono dei segreti ma questo lo scoprirete soltanto leggendo.
Devo dire che messo a confronto ad altre storie della Ward ho trovato questo un pochino sottotono, ma si lascia leggere con piacere quindi consiglio assolutamente la lettura a chi ama coccolarsi per qualche ora perdendosi nei meandri di una storia che merita di essere letta.
Alla prossima.
Nessun commento