Recensione: Mister Money - Keeland Ward
Un’irriverente e divertente storia scritta a quattro mani da due stelle del Romance.
Titolo: Mister Money
Titolo originale: Mister Moneybags
Autore: Vi Keeland Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Editore: Newton Compton
TRAMA
Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.
RECENSIONE
Può una piccola bugia trasformarsi in un enorme errore? Dexter Truitt è un uomo potente, affascinante, a cui di certo non mancano le belle donne. Ma cosa accade a Dex quando rimane bloccato in ascensore con l’attraente giornalista Bianca George?
Lei odia gli uomini da un “Sacco di Soldi” e lui è decisamente in cima a quella lista, ma Dexter è deciso ad approfondire quella conoscenza a tutti i costi, quindi mente sulla sua vera identità pur di uscire con Bianca e capire il motivo di tanto odio verso gli uomini facoltosi e in particolare verso di lui.
Purtroppo mentire non è sempre semplice e per interpretare al meglio Jay Reed – la sua nuova identità – Dex dovrà fare ciò che non aveva neanche lontanamente immaginato. Il problema si complica quando Bianca incontra virtualmente il vero Dexter Truitt e ne sembra attratta.
Gelosia. Ma non una gelosia qualunque. Ero geloso di me stesso, cazzo. D’un tratto Jay voleva sbarazzarsi di Dex nel peggiore dei modi.
Come riuscirà a dirle la verità senza farsi odiare? E Bianca riuscirà ad accettare l’uomo che tanto odia e che sembra essere legato al suo passato e alle sue sofferenze?
Vi Keeland e Penelope Ward ci regalano questo divertente romanzo scritto con maestria come solo loro sanno fare. Mr. Money ha tutti gli elementi vincenti che caratterizzano il genere Romance: una passionale storia d’amore, ironia e dialoghi divertenti, un passato difficile, un mistero da scoprire e risolvere, un linguaggio piccante e un uomo d’affari bello ed affascinante. Ecco perché si legge con estrema facilità e piacere. Di certo non hanno deluso le aspettative delle lettrici amanti del genere.
Era pressoché impossibile stare vicina a Dex senza che l’attrazione fisica si mettesse in mezzo. E stare fisicamente a contatto con lui prima ancora di essere riuscita a perdonarlo e a fidarmi di nuovo di lui, sarebbe stato un grosso errore.
Nessun commento