Review Party: Fidanzati x le feste - C. Rametta F. Cominelli

Il miracolo di Natale esiste davvero o è come un'inezione di botox? Con ottimi risultati al momento, ma destinati a svanire a lungo termine?

Titolo: Fidanzati per le feste
Autore: Chiara Rametta Francesca C. Cominelli
Editore: Self Publishing
Genere: Christmas Book
Link d'acquisto: IBS

TRAMA

Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna. 

Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita. Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie automobilistiche più lussuose di tutti gli Stati Uniti. Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Avenue. Paris deve entrare nel mondo degli adulti, trovare un lavoro vero e piantarla di fare la parassita mantenuta. Ma lei ha già architettato un sotterfugio per rendere felici i suoi genitori: entro Natale troverà un fidanzato così da poter accedere al fondo fiduciario lasciato in eredità dal nonno e ottenere il suo milione di dollari. I giorni passano, ma Paris non riesce a trovare l’uomo dei sogni, fino a quando la sua migliore amica le propone un’applicazione per incontrare il suo “fidanzato per le feste”. DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere la svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce - finta - metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro! Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale, impossibile da raggiungere. Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristorante tutto suo. Purtroppo le cose non sono andate come sperava e adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Avenue! Come se non bastasse i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante. Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.


RECENSIONE

L'hanno scorso ci hanno regalato la novella, quest'anno la storia completa di "Fidanzati x le feste". Chiara Rametta e Francesca Cominelli in questo romanzo natalizio, che loro amano definire trash, ci raccontano per intero la storia di Paris e Farouk, due opposto che più inverosimilmente simili non potevano essere. 

Lei è una Paris Hilton barra Chiara Ferragni, sempre pronta a spendere il patrimonio di papà e allo stesso tempo filmare la sua vita su instagram, a suon di #adversiting e #supplied. In questo modo visita e valuta resort e location di lusso e ne parla continuamente sui social. Insomma della sua passione ne ha fatto un lavoro, ma non riconosciuto dai suoi che la vorrebbero a gestire l'azienda di famiglia, un vero e proprio impero che ne ha fatto dei Ramirez una delle famiglie più in vista e più ricche di New York City. 

Così per Natale riceve il suo più bel regalo, ovvero il blocco della carta di credito di paparino, e l'avvertimento a trovarsi un lavoro e un fidanzato serio, altrimenti non potrà mai accedere al suo fondo fiduciario. Quindi che si fa? A Paris non manca certo l'inventiva e grazie alla sua migliore amica decide di iscriversi ad un app per incontri e rimediare online il suo finto fidanzato. Ma non può mai immaginare, nemmeno nelle più nere delle sue previsioni che il "suo uomo" è Farouk, o per meglio dire Faribo, il portinaio del suo appartamento a Park Avenue, che lei detesta. 

Farouk, dal suo canto, non vorrebbe mai che la sua fidanzata per le feste, fosse proprio la viziata e svampita Paris, che non ricorda mai il suo nome e che non perde mai l'occasione per denigrare la sua persona, come uomo, come sottoposto, come originario di un altro paese. Ma Farouk non ha tempo per trovarsene un'altra, i suoi genitori gli hanno dato l'out out, o trova una fidanzata o ritorna in Iran a gestire l'azienda di famiglia. Ma Farouk come Paris è una persona testarda che vuole costruirsi il suo futuro da solo e fare quello che li piace, peccato che sia andato nella grande mela per fare lo chef ed invece si ritrova a stare in portineria. 

Allora è deciso, lo faranno per realizzare i propri sogni, e poi chi s'è visto s'è visto. Ma tra il dire e il fare si sa c'è tutto un mondo inesplorato, senza contare tutti gli imprevisti e gli equivoci che si frappongono nel mezzo. 

Inutile dirvi come va a finire, potete immaginare, no? Ma non sarete mai in grado di immaginare tutta la strada fatta per arrivare all'epilogo, le due autrici sono state strepitose e divertenti, e tanto al passo coi tempi, il che non è poco per scegliere il perfetto libro da regalare a Natale. 

Badate bene, non si parla solo di feste natalizie a New York, ma si affrontano tematiche ben più corpose come il razzismo e l'integrazione sociale, gli stereotipi e l'anticonformismo, i complicati rapporti familiari, i vizi e le virtù ma soprattutto i sogni delle persone, l'importanza del dialogo e di vedere oltre le appariscenti apparenze. 

Se amate i romance enemies to lovers, se siete fan delle storie sui finti fidanzati e guardate serie turche come la sottoscritta, se avete visto e gradito su Netflix "Holidate: fidanzato cercasi", se seguite i Ferragnez, be allora dovete assolutamente leggere questo libro. 




#prodottofornitoda Chiara Rametta

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento