Recensione: Prometti che resterai - Corinne Michaels

Un'affascinante gioco delle coppie pronte a sfidarsi per coronare il matrimonio dei sogni. 

Titolo: Prometti che resterai
Titolo originale: Say You'll Stay
Serie: The Hennington Brothers Series #1
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publihing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquistoIBS

TRAMA

La perfetta vita di Preslev Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre. lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley. senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsvlvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita... un altro uomo che l'aveva abbandonata: il ragazzo d'oro del posto, Zacharv Hennington. Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l'azienda di famiglia si è rivelata l'unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l'amore della sua vita l'unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità. Ouando il destino riporta Preslev a vivere a pochi chilometri di distanza. Zach comprende subito che gli si e presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per man tenere fede a tutte le promesse che aveva tatto a lei anni prima. Dopo tutti i dolori subiti, Preslev non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d'amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent'anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.


RECENSIONE

I libri di Corinne Michaels valgono tutti la pena di essere letti, a prescindere dai generi letterari che preferite, perché pur essendo dei romance, hanno i piedi sempre ben piantati a terra, senza perdersi in inutili lustrini e cotillon, senza insomma quella patina dorata che nella maggior parte dei casi avvolge i romance. 

L'autrice lascia sempre un happy ending ma è più premio finale per seconde occasioni che non coronamento di un sogno romantico. Insomma, in altre parole, un lieto fine c'è ma non senza prima avergliene fatte passare di tutti i colori ai suoi protagonisti. 

Li ho letti tutti i libri della Michaels, quindi so perfettamente di che parlo. Il mio preferito resta Consolation, ma devo dire che quest'ultimo ha fatto la sua differenza, nella misura in cui mi ha donato un po' di fede nell'amore. 

Non credo alle favole, a parte quelle Disney che adoro, lo so può sembrare una contraddizione in termini ma sono piuttosto scettica nei confronti dell'amore, perché forse oggi vedo sempre più stare insieme per fare coppia ma non per amarsi. 

Ecco che entra in scena la Michaels con "Prometti che resterai", perché con la storia di Presley e Zach, mi ha fatto capire che l'amore ha i suoi tempi, un po' come un frutto per maturarsi, quindi rincontrarsi dopo tanti anni - esattamente sedici anni per i nostri protagonisti - è stato provvidenziale.

Presley e Zach da ragazzi si amavano in un modo che tutto il resto del mondo veniva annullato, non esisteva più niente se non loro due. Un amore totalizzante, invidiabile dal resto degli umani della cittadina del Tennessee. Amici, amanti e complici, il tutto per tutto. Ma i loro desideri di realizzazione personale li hanno divisi, in modo da spezzare il cuore ad entrambi. 

Per tutte le cose non dette, per il loro cuore malridotto, per la vita che è andata avanti e gli provocato ulteriori ferite e perdite, ritrovarsi a Bell Buckle è come mettersi in piedi di fronte e confessarsi l'un l'altra a cuore aperto. Ma non è facile, i rancori, i rammarichi, i rimorsi ed i rimpianti sono li ad affiancarli, insieme alla pressione quasi mediatica del paesino d'origine in cui vivono di nuovo, che ha la stessa abitudine di ficcanasare tipo le famose cittadine cinematografiche di Stars Hollow e Blue Bell. 

Ad aggiungere carne al fuoco i due caratterini di Presley e Zach, peperini e orgogliosi, che continueranno a fronteggiarsi a colpi di battute al vetriolo, a stuzzicarsi per mettere in campo la gelosia, senza contare poi tutti i segreti e le bugie che si sono raccontati negli anni, e tutto ciò potrebbe ancora una volta separarli. 

Ma l'Amore con la A maiuscola, a volte fa vie tortuose per arrivare a destinazione, ma trova sempre il modo di congiungere le anime che si sono scelte da sempre pur senza saperlo. 

Un libro sulle seconde possibilità che mi ha fatto sognare, Zach è qualcosa, lasciatemelo dire, ma anche gli altri due suoi fratelli Trent e Wyatt, non sono affatto male. Non vedo l'ora di conoscere la loro storia.






#prodottofornitoda Always Publishing

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento