Review Party: Incontriamoci a Beachcomber Bay - Jill Mansell

Molto di più di una semplice storia d'amore, una storia per ritrovare se stessi dove non ci si aspetta di farlo. 

Titolo: Incontriamoci a Beachcomber Bay
Titolo originale: Meet Me at Beachcomber Bay
Autore: Jill Mansell
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance
Link d'acquistoIBS

TRAMA

L'amore è nell'aria a St Carys, ma non lo sapresti mai: la gente di questa città di mare è molto brava a mantenere i segreti. L'uomo che Clemency desidera appartiene a qualcun'altra. È costretta a nascondere i suoi veri sentimenti, ma quando chiede aiuto a un amico ignaro, i fili iniziano a incrociarsi. Per la prima volta nella vita di Ronan, il suo fascino non è riuscito a conquistare l'unica donna che desidera. Amarla da lontano e in silenzio sembra essere il suo destino. Belle sembra avere il fidanzato perfetto, ma qualcosa non va. E ora un segreto a lungo sepolto sta lentamente emergendo in superficie. La verità ha uno strano modo di rivelarsi, e quando lo farà St Carys sarà davvero un posto molto, ma molto, diverso...


RECENSIONE

In "Incontriamoci a Beachcomber Bay" di Jill Mansell, gli abitanti di St. Carys hanno un oceano meraviglioso da godersi, proprio di fronte ai loro occhi, un panorama mozzafiato che fa sognare e rilassare...quanto lo vorrei di fronte a casa mia!

Una città piena di persone interessanti da conoscere St. Carys e, come la maggior parte delle piccole città, con molti segreti nascosti. E sono proprio quei segreti il fulcro del romanzo, e che finiscono per creare dramma nelle vite di un gruppo di amici e familiari del luogo, mettendoli in condizione tale da vedersi costretti ad affrontare un determinato percorso, in cui ognuno dovrà fare le proprie difficili scelte personali, a cui si aggiungono i grattacapi del passato. Ma questa volta, la posta in gioco diventa ancora più alta per alcuni di loro.

Le sorellastre Clemency e Belle vogliono lo stesso uomo, e questo le sta allontanando nonostante si erano ripromesse che non avrebbero lasciato che il sesso opposto si mettesse in mezzo creando dissapori. Il tranquillo e sexy Sam sta andando avanti dopo che una recente tragedia ha sconvolto il suo intero mondo. L'affascinante Ronan sta lottando per una donna che ama da un po', le loro vite si incrociano spesso, ogni volta che pare possano avere una possibilità tuttavia non sembra mai essere il loro momento. E questo è in aggiunta ai loro problemi familiari. Inoltre, la nuova vita della dolce pittrice Marina, che è uscita dal un divorzio conflittuale è ancora complicata ma si sta lentamente riprendendo. 

Le vite dei protagonisti del luogo sono ingarbugliate ed intrecciate fra loro, e ci si chiede se alla fine questa squadra eterogenea finirà per vivere l'happy ending oppure no. Lascio a voi il compito di scoprire il loro personale "e vissero felici e contenti.." oppure no...

"Incontriamoci a Beachcomber Bay" di Jill Mansell è stata una lettura assolutamente affascinante, sia per le relazioni fra i personaggi della storia sia per l'incantevole ambientazione. Collocato nella bellissima ed immaginaria cittadina balneare di St. Carys nel Regno Unito, questo libro è stata una lettura piena di cuore e di gag comiche del nostro cast eclettico ma adorabile.

Mi sono divertita moltissimo con l'ultimo romanzo della Mansell, una perfetta combinazione di letteratura femminile e commedia romantica. Questo tipo di trama sentimentale, in cui le vite dei personaggi si intersecano e si complicano a vicenda, nel cuore pulsante di una piccola è graziosa città,  è il punto di forza di questa autrice. Ho letteralmente adorato il gruppo di persone che ho conosciuto questa volta, mi sono piaciuti praticamente tutti immediatamente, con un solo personaggio che mi ha dato un po' di noia: Belle. Ma anche lei aveva qualità salvifiche, con il suo atteggiamento sprezzante che mi faceva ridere più di quanto mi infastidisse. Inoltre, quando alla fine si apprende il segreto che Belle che ha dovuto mantenere, il suo atteggiamento ha finalmente avuto un senso per me, e credo che anche i lettori lo apprezzeranno, anzi saranno concordi nell'affermare che è un atteggiamento più che corretto il suo.

"Incontriamoci a Beachcomber Bay" di Jill Mansell, si legge come se fosse una folle telenovela, folle ma tuttavia sincera, accompagnata da grasse risate. Mi è piaciuto che ogni personaggio sembrasse imperfetto e reale, con il proprio bagaglio a mano di circostanze che hanno influenzato le loro azioni e decisioni. La maggior parte di loro, inclusi Sam, Marina e Clemency, hanno subito tragedie o perdite dolorose nel loro passato che mi hanno spezzato il cuore, ogni personaggio è stato un combattente o un sopravvissuto a modo suo. E ho adorato il fatto che traessero forza dalle loro amicizie e dalla loro comunità locale, di cittadini abitanti sulla spiaggia. Ronan in particolare è stato uno dei miei personaggi preferiti, ho adorato il suo senso dell'umorismo e il suo amore per tutta la sua famiglia.

Con un epilogo che mi ha annebbiato gli occhi e una trama intricata che ha continuato a crescere di velocità man mano che sfogliavo le pagine, "Incontriamoci a Beachcomber Bay" è stato un modo adorabile per trascorrere qualche ora in puro relax. Un'ottimo libro da mettere in elenco dei libri adatti per l'estate di qualsiasi lettore, specialmente i più romantici.




#prodottofornitoda Leggereditore

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento