Review Party: Tutto questo tempo - Mikki Daughtry, Rachael Lippincott

Il nuovo romanzo delle autrici di A un metro da te.

Titolo: Le guerriere che sfidarono l'oscurità
Titolo originale: All This Time
Autore: Mikki Daughtry, Rachael Lippincott
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Link d'acquistoIBS

TRAMA

Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese...


RECENSIONE

Il duo a quattro mani Mikki Daughtry e Rachael Lippincott non ha cero bisogno di presentazioni e di rassicurazioni. Chi li ha amate per la storia di Stella e Will - protagonisti commoventi del grande successo "A un metro da te"- , non potrà che continuare a farlo per il romanzo "Tutto questo tempo" che racconta le vicissitudini drammatiche di Kyle e Marley.

Un nuovo young adult che di freschezza e spensieratezza ha solo l'età dei giovani protagonisti ovvero Kyle, Kimberly - in un certo qual modo - Sam e Marley, e che invece affronta il dolore della perdita e la rinascita interiore. 

Non vi dico cosa succede esattamente per non fare spoiler, ma vi racconto che Kyle e Kimberly sono fidanzatini al liceo, belli e popolari, la classica coppia da film americano adolescenziale. La situazione sentimentale crolla quando Kimberly infrange i progetti di vita futura di entrambi, perché lei ha cambiato idea e si è iscritta ad un altro college ed inoltre rompe con lui. I due discutono in auto e hanno un terribile incidente. 

Kyle subisce gravi conseguenze, resta in coma per tanto tempo, e il risveglio è ancora peggiore. Affrontare il dolore è devastante per un giovane adulto che aveva una marea di progetti e li ha visti spazzati via in una frazione di secondo. 

Tutto cambia nuovamente quando incontra Marley - in un modo curioso che non posso dirvi -, una ragazza vivace e sui generis che ama raccontare storie, ma che ne ha una dolorosa che non vorrebbe raccontare nemmeno a se stessa. 

Com'è prevedibile, il dolore che li accomuna li unisce, e pian piano tutto questo si trasforma in amore. 
Una bella storia romantica che farà battere il cuore delle persone sentimentali, che vi farà commuovere anche fino alle lacrime, che per quanto ovvia in alcuni punti, fa pensare che i sentimenti invece non sono mai scontati. 

Ho adorato i personaggi di questo young adult, vederli maturare e trovare il proprio posto nel mondo, vederli soffrire e poi risanare le loro ferite, vederli confrontarsi e liberarsi degli affanni, per poi rinascere insieme. 

Una storia d'amore così dolce, uno slow burn tanto romantico, con alcuni colpi di scena che hanno dato quel quid in più che la vicenda necessitava per essere unica e riconoscibile nel panorama dello young adult. Un ottovolante emotivo che difficilmente dimenticherò. 






#prodottofornitoda Mondadori

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento